Giulianova

Giulianova. Il 18 e 19 maggio “Giulianova: città democratica”.

Il 18 e 19 maggio “Giulianova: città democratica”.

Si chiama “Giulianova: città democratica” l’iniziativa organizzata per sabato 18 e domenica 19 maggio dall’associazione culturale “Demos” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Si inizia il 18 maggio, al Kursaal, a partire dalle ore 18 con la presentazione e premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole che hanno partecipato al bando “Ti presento la democrazia”. Dalle ore 21, sempre al Kursaal, si terrà poi il Festival della creatività democratica con esibizione dei gruppi musicali partecipanti (è ancora possibile iscriversi inviando la propria adesione a demosdp@libero.it) e premiazione della migliore band.

Domenica 19 maggio si avrà invece, con raduno in piazza Fosse Ardeatine a partire dalle ore 18, la manifestazione “Quartieri in bicicletta”. Il percorso in bicicletta con i colori dei quartieri cittadini si snoderà sul seguente percorso: lungomare Zara,  interno porto direzione sud, pista ciclabile lungomare Spalato e lungomare Rodi fino a quartiere Annunziata; via dei Pioppi, via Di Vittorio, via Trieste, piazza Fosse Ardeatine, viale Orsini, via Buccari, via Marconi, via Thaon di Revel, Via Fontanelle, via Ippolito Nievo, via D’Annunzio, viale Orsini, via Nervi, lungomare Zara (pista ciclabile), via Nazario Sauro e ritorno in piazza Fosse Ardeatine dove, a partire dalle  ore 21:30, si avrà il concerto del gruppo Outside magic rock house.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.