Giulianova. Cultura. “Libri di maggio”: due presentazioni in Sala Buozzi il 18 e il 25 maggio prossimi con Giuliana Sanvitale e Giancarlo Prosperi.

Cultura. “Libri di maggio”: due presentazioni in Sala Buozzi il 18 e il 25 maggio prossimi con Giuliana Sanvitale e Giancarlo Prosperi.

Come ideale prosecuzione del Festival nazionale della letteratura Città di Giulianova,   conclusosi il 5 maggio scorso, l’Amministrazione comunale ha inteso promuovere due presentazioni editoriali in Sala Buozzi, a Giulianova Alta, il 18 e il 25 maggio prossimi, con inizio alle ore 18.

Questa iniziativa, che abbiamo voluto chiamare “Libri di maggio” – spiegano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Camelivuole in qualche modo far echeggiare e recepire nella nostra realtà, culturalmente vivace, la campagna nazionale “Il maggio dei libri: leggere per crescere”, lanciata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali, tesa a nutrire il valore sociale della lettura e dei libri”.

Nel primo appuntamento del 18 maggio verrà presentato il nuovo romanzo di Giuliana Sanvitale, “Oltre le nuvole”, mentre il 25 maggio seguente sarà la volta del

volume “L’affettività: risorsa umana nel processo educativo” del sociologo Giancarlo Prosperi. Ambedue le presentazioni verranno moderate da Sandro Galantini.