Torano Nuovo. “VINITALY 2013” Le Cantine e il Comune di Torano Nuovo – Protagonisti

“VINITALY 2013”

Le Cantine e il Comune di Torano Nuovo – Protagonisti

Uniti per la promozione del Territorio. Torano Nuovo, definita La Capitale del Montepulciano d’Abruzzo, è stata rappresentata all’ultima edizione del Vinitaly, la prestigiosa rassegna internazionale di Verona, da ben 5 Cantine: Barone Cornacchia, Emidio Pepe, Guido Strappelli Stefania Pepe e Cantine Torri. A rappresentare il Comune è intervenuto il Sindaco Dino Pepe, da sempre sostenitore e promotore del territorio e dei suoi prestigiosi prodotti tipici, in primis il vino. Torano Nuovo infatti rappresenta un’eccellenza per i suoi giacimenti enogastronomici.

La specificità di Torano Nuovo è stata evidenziata in un convegno svolto all’interno di Vinitaly dalle “Citta del Vino” e dalle “Città del Bio”. Torano Nuovo è l’unico Comune aderente a Città del Bio dopo aver promosso nel novembre scorso il Bio Festival d’Autunno e dopo aver istituito la mensa biologica presso la scuola dell’infanzia.

Inoltre, quest’anno le cantine di Torano Nuovo prenderanno parte ai Concorsi “Selezione del Sindaco” e “Bio di Vino”. Le selezioni si svolgeranno in Veneto e le premiazioni a Roma presso il Campidoglio.

“I successi delle prestigiose cantine di Torano Nuovo sono l’orgoglio del nostro territorio, sottolinea il Sindaco, e il vino rappresenta il nostro oro nero sia a livello economico sia a livello turistico”. A fine maggio con la partecipazione alla manifestazione “Cantine Aperte” il Comune insieme alle associazioni del territorio, in primis la Pro Loco, organizzerà una serie di eventi affinché le migliaia di turisti del vino possano ulteriormente apprezzare le preziose del Paese del Gusto.