Teramo e Provincia

Teramo. Richiesta di intitolare una via o piazza alla memoria dell’On. Antonio Tancredi.

Al sig. Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi

Piazza Orsini

Teramo

OGGETTO: richiesta di intitolare una via o piazza alla memoria dell’On. Antonio Tancredi.

Egregio Sig. Sindaco di Teramo, con la presente in qualità di presidente dell’associazione Teramo Vivi Città, vengo a chiederle di intitolare una via o una piazza alla memoria dell’On. Antonio Tancredi.

In poche righe è impossibile ripercorrere tutta la storia dell’On. Antonio Tancredi per cui riporto alla memoria solo alcuni punti salienti dell’impegno di un uomo che ha dato tanto lustro alla Città di Teramo.

Antonio Tancredi ricoprì il ruolo di segretario comunale e provinciale della Democrazia Cristiana teramana seguendo personalmente il percorso del partito dal 1965 al 1993.

Nel 1956 venne eletto nel consiglio comunale di Teramo e dal 1970 al 1979 fu consigliere e assessore della Regione Abruzzo.

Antonio Tancredi, parlamentare della Democrazia Cristiana dal 1979 al 1994, ricoprì altresì incarichi importanti nelle commissioni per i lavori pubblici, istruzione, igiene e sanità.

L’On. Tancredi ha avuto un ruolo fondamentale per la nascita dell’Università di Teramo e la realizzazione di molte altre importanti opere come l’autostrada Teramo L’Aquila , il Lotto zero, il Parco della scienza ed altro ancora.

Nel 1996 Tancredi fondò la Banca di credito cooperativo di Teramo, dove in qualità di Presidente si dedicò anche alla valorizzazione dell’arte e della cultura abruzzese.

Signor Sindaco Brucchi, l’illustre concittadino Antonio Tancredi ha avuto un ruolo importantissimo per la crescita e lo sviluppo della Città di Teramo e per questo le chiedo calorosamente di accogliere questa mia istanza.

TERAMO 20 dicembre 2012

Cordiali saluti

“Teramo Vivi Città’”

Il Presidente

Marcello Olivieri

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.