Teramo e Provincia

Teramo. Mercatone Uno Silvi. Questa mattina sottoscritto accordo al Ministero del Lavoro per la CIGS

Mercatone Uno Silvi. Questa mattina sottoscritto accordo al Ministero del Lavoro per la CIGS

E’ stato sottoscritto a Roma,  questa mattina, al Ministero del Lavoro, l’accordo per la concessione di due anni di cassa integrazione straordinaria per i 21 dipendenti del punto vendita di Silvi del Gruppo Mercatone Uno.

Il centro commerciale è chiuso dal febbraio del 2012, quando, in seguito ai danni causati alla struttura dall’eccezionale nevicata,  il gruppo ha deciso di non riaprire il punto vendita.

Il procedimento è stato seguito dalla Provinciache questa mattina era rappresentata dall’assessore al Lavoro, Eva Guardiani: “L’azienda si è impegnata a riassorbire almeno un 30% dei dipendenti nel corso del primo anno ma vi sono buone probabilità che questa percentuale possa salire. I lavoratori che verranno reimpiegati saranno utilizzati nei punti vendita più vicini, a Pineto e Sambuceto, riducendo i disagi dello spostamento. Un buon accordo, considerando le ragioni che hanno condotto il gruppo Mercatone a non riaprire il punto vendita di Silvi”.

L’accordo è stato curato dal servizio relazioni industriali dell’ente e al tavolo, questa mattina, era presente anche il responsabile del procedimento, Pierluigi Babbicola.

Teramo 24 aprile 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.