Teramo e Provincia

Teramo. La Via Crucis dei bambini della Piccola Casa

La Via Crucis dei bambini della Piccola Casa

Sono passate quasi due settimane, ma nella Scuola dell’Infanzia Piccola Casa Santa Maria Aprutina di Teramo, sembra che ancora viva l’atmosfera della Santa Pasqua.

Le Suore Francescane Missionarie di Assisi della Piccola Casa, insieme alle insegnanti, hanno realizzato la “Via Crucis” per dare la possibilità ai ragazzi che frequentano il doposcuola e alle loro famiglie, di vivere insieme, un’esperienza forte di preghiera in preparazione alla Santa Pasqua.

I bambini, con dei disegni coloratissimi, hanno rappresentato le stazioni della via Crucis accompagnate da canti e preghiere rese vive dalla voce dei ragazzi.

All’inizio della celebrazione pasquale, i ragazzi erano molto emozionati, ma all’arrivo di Don Marco e delle loro famiglie gli animi si sono quietati lasciando spazio alla preghiera e alla meditazione.

La via Crucis è stata apprezzata da tutti i presenti e ha permesso di rivivere la Passione di Gesù in modo fruibile anche per i più piccoli.

In questo momento storico particolare, in cui il tempo per la preghiera viene spesso sacrificato, la missione delle sorelle francescane è stata preziosa e insostituibile alla riscoperta dell’importanza della “chiesa domestica”, capace di trasmettere ai propri figli i valori della spiritualità, solidarietà, fratellanza, gioia e condivisione.

Info:

Tel e fax 0861-243881

www.piccolacasa.orginfo@piccolacasa.org

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.