Cultura & Società

Teramo. Il critico d’arte Mario Dal Bello, per la serie “Libri in vetrina , presenterà il volume “Raffaello. Le Madonne”.

Lunedì 29.04.2013 ore 17,45  presso la Sala “Prospettiva Persona”, prossimo appuntamento del Salotto Culturale XII edizione (patrocinio Fondazione Tercas), in Via N. Palma, 33 – Teramo.

Il critico d’arte Mario Dal Bello, per la serie “Libri in vetrina , presenterà il volume “Raffaello. Le Madonne”.

Mario Dal Bello è stato già ospite  a Teramo nelle scorse edizioni del Salotto, con  il volume d’arte su Lorenzo Lotto.

Approfondimento:

Il volume, presentato lunedì 29 aprile, è dedicato a Raffaello Sanzio e in particolare alle sue splendide Madonne. Di ogni opera dedicata alla Vergine Maria, l’autore spiega la storia e la committenza definendo il contesto storico ed artistico con uno stile agile e appassionante. Mario dal Bello guida nell’osservazione del dipinto alla scoperta del suo profondo senso religioso, senza dimenticare l’umanità espressa da queste figure femminili.

Il volume è arricchito da più di 40 riproduzioni a colori delle opere raffaellesche e si inserisce nella ricca collana della L.E.V. dedicata al rapporto tra arte e religione.


L’ Autore:

Mario Dal Bello è un critico d’arte e cinema. Segue il mondo dell’arte sulla rivista Città Nuova e su altre riviste culturali.
Ha pubblicato con Libreria Editrice Vaticana il volume “Lorenzo Lotto. Un incontro” .

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.