Teramo e Provincia

Roseto. SITUAZIONE ACQUA POTABILE A ROSETO CAPOLUOGO: SI ATTENDONO I RISULTATI DELLE ANALISI ASL

SITUAZIONE ACQUA POTABILE A ROSETO CAPOLUOGO: SI ATTENDONO I RISULTATI DELLE ANALISI ASL

Se entro il tardo pomeriggio di oggi non saranno pervenuti i risultati delle analisi, il Sindaco prorogherà l’ordinanza di chiusura delle scuole anche a domani

L’amministrazione comunale in queste ore è in contatto costante con la Asl, in attesa dei risultati dei prelievi effettuati ieri mattina dai tecnici del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda, preposto al controllo delle acque potabili, sui rubinetti delle scuole materne di via Milli e via Puglie e della scuola elementare di via Veronese.

“In attesa dell’esito dei prelievi – spiega il sindaco Enio Pavone –, non ci sono sostanziali novità rispetto a ieri: l’unico parametro risultante non conforme al momento risulta quello relativo alla torbidità dei campioni di acqua potabile analizzati dalla Ruzzo Reti. Solo il rapporto dell’autorità competente ci potrà dire se la situazione di non conformità permane o meno e potrò assumere gli atti conseguenti. Se non c’è la massima sicurezza, dati ufficiali alla mano entro il tardo pomeriggio di oggi, sul ripristino delle condizioni di normalità, l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Roseto capoluogo sarà prorogata anche a domani, ferma restando, in via cautelativa, per i residenti la prescrizione di non utilizzo dell’acqua a fini alimentari e potabili, fino a nuove comunicazioni”.

Tutte le  informazione e gli aggiornamenti in merito alla situazione saranno resi disponibili in tempo reale sul sito istituzionale del Comune: www.comune.roseto.te.it.
Roseto, 05/04/13

--
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.