Teramo e Provincia

Pineto. Boom di presenze alla 1° Passeggiata a Sei Zampe dell’asd Universe Dog Pineto

Pineto (TE) 08-04-13

Boom di presenze alla 1° Passeggiata a Sei Zampe dell’asd Universe Dog Pineto

Dimostrazioni di mobility dog, obedience ed esibizioni unità cinofile da soccorso

Pineto (TE): Gran successo per l’iniziativa della neo associazione Universe Dog di Pineto, che, con il patrocinio del comune ha organizzato domenica mattina – 7 aprile 2013 – la prima passeggiata “a sei zampe”…ovviamente le quattro in più erano quelle del nostro “fido amico”. Un’esperienza unica ed emozionante per gli amanti degli animali che hanno avuto l’opportunità di camminare a fianco del proprio amico a 4 zampe, unitamente a centinaia di altre persone, giunte nel “Campo Druda” della città per aderire all’iniziativa.

L’appuntamento delle ore 09:30, nonostante la giornata non promettesse temperature gradevoli, ha visto i numerosi partecipanti pronti ad intraprendere in gruppo il percorso stabilito. Dal Beach Paradise la sfilata a sei zampe si è snodata – sotto gli occhi incuriositi e divertiti dei passanti – lungo tutta la splendida pineta, per poi tornare alla base e assistere alle esibizioni delle unità cinofile da soccorso, alle dimostrazioni di mobility dog e obedience con gli educatori cinofili Danilo Montefiore, Sabrina Taraborrelli, Stefania Candeloro e Maria Letizia Fedele.

“A nome della Universe Dog asd mi viene spontaneo ringraziare il grande pubblico accorso alla manifestazione, oltre70 cani iscritti e come minimo 200 persone al seguito, che nonostante il tempo avverso ha permesso la riuscita dell’evento”. Queste le parole del  presidente Danilo Montefiore tecnico mobility ed educatore cinofilo SIUA. “Ringrazio il comune di Pineto e all’ANTA sezione Pineto – ha aggiunto il presidente dell’associazione – che insieme a noi hanno creduto in questo progetto, sperando che sia il primo di una lunga serie di eventi che sembra coinvolgere una nicchia sempre più ampia di persone; ringraziamo anche le ditte che hanno partecipato come sponsor tecnici permettendoci la distribuzione di gadgets e sfiziosi bocconcini; e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione”.

I volontari dell’asd Universe Dog danno un concreto contributo all’asilo per cani del comune, grazie alla preziosa collaborazione dei veterinari Valentina Levarato, Antonella Crocetti e Michele De Camillis, che hanno preso parte in prima persona alla passeggiata, fornendo assistenza medica agli aderenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.