Sport

Pineto. 3° Biciclettata Adriatica: Il 2 giugno grande festa sulle due ruote Monticelli invita il Presidente Nazionale dell’Anci

3° Biciclettata Adriatica: Il 2 giugno grande festa sulle due ruote

Monticelli invita il Presidente Nazionale dell’Anci

Il prossimo 2 giugno il Comune di Pineto sarà coorganizzatore della 3° “Biciclettata Adriatica”, evento che si snoderà per circa 130 chilometri, dal Comune di San Benedetto del Tronto (AP) al Comune di Vasto (CH). Per quella occasione, ll Sindaco Luciano Monticelli ha scritto al Presidente dell’Anci Nazionale,  Graziano Delrio, per invitarlo in città in qualità di ospite.

“Questa edizione sarà particolarmente importante – scrive Monticelli – perché si terrà in concomitanza con manifestazioni simili organizzate in altre regioni. Il Comune di Pineto, insieme ad Associazioni e ad altre Amministrazioni della costa Adriatica, ritiene che questo sia l’appuntamento ideale per incentivare l’utilizzo della bicicletta, strumento principale per la salvaguardia ambientale e per il miglioramento della qualità della vita dei singoli cittadini. Sarà anche l’occasione giusta per consolidare l’idea della creazione di una sempre più estesa rete di piste ciclabili e percorsi protetti in modo tale da favorire, oltre allo sviluppo del cicloturismo, anche quello della mobilità sostenibile, stimolando così gli spostamenti quotidiani verso i luoghi di lavoro, studio e svago.

Il Presidente Anci  è anche Sindaco di Reggio Emilia, città all’avanguardia per il sistema di mobilità sostenibile: “La presenza di Delrio come ospite illustre della manifestazione conclude Monticelli – servirebbe anche a consolidare gli ottimi rapporti instaurati tra le Città di Reggio Emilia e Pineto negli anni passati nell’ambito della mobilità sostenibile”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.