Abruzzo

Pescara. PRESENTAZIONE PROGETTO TRA-M.A.R.E. (Movement Against Roma Communities Exclusion)

PRESENTAZIONE PROGETTO TRA-M.A.R.E. (Movement Against Roma Communities Exclusion) – 15 Aprile 2013, Biblioteca F. Di Giampaolo – Agenzia di Promozione Culturale, Pescara.

Il prossimo 15 aprile, presso i locali della Biblioteca F. Di Giampaolo – Agenzia di Promozione Culturale (Via Tiburtina 97/25 – complesso La Vela, Pescara) si terrà la giornata di presentazione del progetto TRA-M.A.R.E. (Movement Against Roma Communities Exclusion).

Il progetto transnazionale, promosso dall’ Associazione Italiana di SocioTerapia (A.I.S.T.) in collaborazione con il gruppo informale turco Muratpasa, è inserito nell’ambito del Programma “Youth In Action” dell’ Unione Europea e verte sui temi della partecipazione giovanile, della cittadinanza attiva, dell’inclusione e dell’ anti-discriminazione, in particolare delle comunità Rom (nello specifico quelle presenti a Pescara).

Le tematiche saranno affrontate e sviluppate attraverso laboratori rivolti a persone di tutte le età di GIOCO, FUMETTO e ARTI AUDIOVISIVE quali strumenti di comunicazione, formazione e trasmissione di conoscenze, competenze, abilità e valori inerenti le tematiche proposte.

La giornata di presentazione si svilupperà in due momenti:

– dalle 11.00 alle 13.30 ci sarà l’incontro PER GIOCO, rivolto ad adulti impegnati nel campo culturale e socio-educativo, nel quale verranno proposte attività di gioco e conoscenza con i metodi dell’ Educazione Informale tra pari (Peer Education);

– dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del progetto nella quale interverranno i membri delle due associazioni promotrici. Per l’occasione, l’invito è aperto e rivolto anche ai bambini con le loro famiglie in quanto la presentazione sarà seguita dallo spettacolo di lettura espressiva de“Il meraviglioso mago di Oz” e dei cortometraggi “IL REGNO DI OZ”, realizzati con la partecipazione dei bambini della Scuola Don Milani.

La partecipazione alla giornata di attività è gratuita, ma è consigliate la prenotazione.

Per informazioni e approfondimenti potete contattarci al 3339397338 e seguirci sulla pagina facebook TRA-M.A.R.E. (http://www.facebook.com/groups/151141321704743/) e sito http://www.tramare.altervista.org/ .

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.