Pescara, Piazza I° Maggio, dalle ore 11,00 di domani, Giovedì 25 Aprile ‘13 La manifestazione “Non ci suiciderete”.

Ap – Incontri

Pescara, Piazza I° Maggio, dalle ore 11,00 di domani, Giovedì 25 Aprile ‘13

La manifestazione “Non ci suiciderete”.

PESCARA, 24 Aprile ’13 – Per il secondo anno consecutivo la manifestazione nazionale “NON CI SUICIDERETE”. si svolgerà a Pescara, domani, giovedì 25 aprile, in piazza Primo Maggio, dalle 11,00 alle 19,00. La Giornata è dedicata alle angosce sociali di famiglie ed imprese che, per l’impossibilità di assolvere al carico fiscale ed al pagamento dei debiti, decidono drasticamente di porre fine alla loro esistenza.

I suicidi per crisi economica rappresentano una piaga sociale alla quale lo Stato e gli Enti Locali devono e possono mettere riparo. Oltre ai sindacati di categoria sono stati invitati anche i sindaci ai quali faremo conoscere le soluzioni tecniche per evitare una grave crisi che si sta trasformando in un problema di ordine pubblico.

Saranno presenti psicologi, sociologi, avvocati e commercialisti delle associazioni organizzatrici nonché giuristi e accademici che illustreranno origini e soluzioni della crisi ciclica e sistemica.

L’Abruzzo è stato scelto come località per la manifestazione perché ha dato i natali a tre grandi uomini di pensiero che hanno affrontato questioni economiche in tempi e contesti diversi riuscendo a prevedere i pericoli per la stabilità sociale e statale, si tratta di Ferdinando Galiani, Federico Caffè e Giacinto Auriti.
Associazione Terra Nostra
Gianluca Monaco
tel. 340.6040305