Teramo e Provincia

Montorio. Istituito l’ufficio territoriale per la ricostruzione

Mercoledì 3 aprile 2013

Istituito l’ufficio territoriale per la ricostruzione

Il sindaco di Montorio Alessandro Di Giambattista ha annunciato l’istituzione dell’Ufficio Territoriale per la Ricostruzione, con sede e Montorio, a cui afferiranno i comuni del “cratere sismico” della provincia di Teramo.

A quest’ufficio faranno capo tutti i comuni del “cratere” che hanno aderito, eccetto Castelli, e gli altri Comuni come Crognaleto e Isola del Gran Sasso, che hanno riportato danni a causa del terremoto ma che pur non facendo parte del cratere potrebbero aderire con apposita convenzione.

<<Si tratta di un grande risultato per tutta l’Area Omogenea 3 del cratere – ha dichiarato il primo cittadino – che è stata tra l’altro  la prima a fare le assunzioni del personale>>. Ora spetterà al Comune occuparsi della formazione del personale, attraverso i propri dipendenti, affinchè l’ufficio possa al più presto essere operativo.

<<L’Amministrazione – ha proseguito Di Giambattista – mette a segno un duplice risultato. Ha ottenuto un Ufficio Territoriale per la Ricostruzione unico per tutta la provincia di Teramo e poi la scelta di ubicarlo a palazzo Patrizi, dando così una prima risposta importante a quanti chiedevano di rivitalizzare il centro storico. Sempre palazzo Patrizi – ha concluso il sindao – ospiterà a breve gli uffici della SOGET, fino a poco tempo fa posizionati lungo viale Duca degli Abruzzi>>.

Esprime soddisfazione il sindaco di Tossicia Franco Tarquini, che si augura che l’ufficio possa partire al più presto <<abbiamo qualche milione di euro, ma se le pratiche non vengono evase perchè l’ufficio non è operativo non abbiamo fatto nulla>>.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.