Cultura & Società

Jazz Convention on TV presenta Off Minor, personaggi e storie ai confini del jazz.

Jazz Convention on TV presenta Off Minor, personaggi e storie ai confini del jazz.

Dopo le dodici puntate di Jazz-a-Record, rivolte ad alcune delle incisioni più conosciute della storia del jazz, con la puntata dedicata aTommy Flanagan, prende il via Off Minor, la nuova serie video proposta da Jazz Convention on TV. L’obiettivo, in questo caso, è puntato su alcune figure importanti e di grande spessore artistico, spesso non troppo conosciute al grande pubblico.

Le nove puntate di Off Minor sono dedicate a personaggi del calibro di Tommy FlanaganClifford BrownDodo MarmarosaDon PullenAndrew HillMichel PortalBuster WilliamsCharlie Rouse Herbie Mann: figure tutt’altro che dimenticate o minori, ma certamente figure alle quali normalmente l’ascoltatore arriva dopo un percorso di avvicinamento non sempre immediato.
Le puntate sono condotte in studio da Marco Di Battista Fabio Ciminiera e si possono vedere sulla home page di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e sul canale youtube del sito (www.youtube.com/jazzconvention).
Nel corso di questa primavera, inoltre, Off Minor sta dando vita ad una serie di appuntamenti organizzati a Roma, dalla Libreria Nero su Bianco e da Jazz Convention: negli incontri condotti da Mariangela Mincione, Fabio Ciminiera e Marco Di Battista, verranno ospitati musicisti e operatori del settore per ampliare il discorso e far trovare nuove chiavi per gli spettatori per arrivare all’ascolto di queste, ed altre, grandi vicende musicali.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.