Cultura & Società

Giulianova. Presentazione del nuovo libro di Adriana Viglione Massi 201 Lettere di tre anni d’amore

Presentazione del nuovo libro di Adriana Viglione Massi

201 Lettere di tre anni d’amore

Domenica 7 aprile, Sala Trevisan, Giulianova

Un’Atmosfera d’altri tempi, di altre passioni, che tramite lo scorrere fluido delle parole acquista l’immortalità.

Questo è il respiro della nuova opera editoriale dell’autrice milanese, acquisita giuliese, Adriana Viglione Massi. Una raccolta di lettere magnifiche, delicate, toccanti, tra l’autrice e il suo amore di tutta la vita, il marito Nicola, scomparso prematuramente molti anni fa.

Un’opera che i nostalgici di epoche lontane guarderanno con malinconia mentre le nuove generazioni potranno apprezzare per la semplicità dei significati e dei valori non del tutto persi.

La presentazione del libro intitolato “201 Lettere di tre anni d’amore” di Adriana Viglione Massi verrà presentato domenica 7 aprile, alle 17, all’interno della Sala Trevisan

in via Ruetta Scarafoni a Giulianova Alta.

Interverranno lo storico e giornalista Sandro Galantini, autore della prefazione del testo, la demoetnoantropologa Alessandra Gasparroni e l’autrice Adriana Viglione Massi.

La lettura di alcune lettere verrà affidata all’attrice Cristina Trifoni e alla giornalista Azzurra Marcozzi.

Contemporaneamente, all’interno della Sala Trevisan, verrà inaugurata la mostra fotograficaI serpari di Cocullo” a cura di Ennio Pomponio.

———————————————————————————————–

Adriana Viglione Massi

Adriana Viglione è nata a Milano, dove ha trascorso la sua prima giovinezza e compiuto i suoi studi. Nel 1960 si è trasferita a Giulianova, si è sposata e tuttora vi risiede. E’ da sempre amante della letteratura, pittura, musica e teatro. Nel 1999 si è iscritta all’Università della Terza Età ed in questo ambito, ha partecipato alla pubblicazione di un suo racconto: “Sono Adriana e amo la vita” per un libro “ La memoria e il racconto ”, opera che contiene le autobiografie di alcuni nonni e che vede coinvolti i comuni di Giulianova, PescaraChietiL’Aquila. Adriana Viglione Massi ha presentato il suo primo libro “Elietta” il 29 marzo 2008 presso la Sala Trevisan del Centro Culturale San Francesco con la presentazione della Dott.ssa Marialuisa De Santis. A luglio 2010 a pubblicato il libro “Piccole storie di grandi donne” e nell’aprile 2010 il volume “Per non dimenticare gli amici…e il mare”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.