Giulianova. Festival della Letteratura: Il Festival riceve l’Alto Patrocinio e la medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica

Festival Nazionale della Letteratura Città di Giulianova 2/5 maggio

Gemellato con il Festival Internazionale Letterature Città di Mantova

Il Festival riceve l’Alto Patrocinio e la medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica


Il Festival Nazionale della Letteratura Città di Giulianova, quest’anno alla seconda edizione, è stato insignito dell’Alto Patrocinio e della medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

< Siamo davvero onorati di ricevere tale riconoscimento- ha dichiarato il presidente del Festival Patrizia Di Donato– tutto ciò non fa altro che dare lustro alla nostra iniziativa che, oltre ad annoverare tra i suoi ospiti autori di caratura nazionale, cerca di dare una più che meritata vetrina agli scrittori locali>.

Intanto il cartellone del Festival si arricchisce di interventi prestigiosi nella nuova sessione “Cortometraggi e Documentari”. Sabato 4 maggio, dalle 21 e 30 in poi, subito dopo la proiezione del cortometraggio “Il Gatto del Maine” del regista e scrittore Antonello Schioppa, vincitore del Festiva del Cinema di Roma nel 2012, ospiteremo il regista giapponese Tak Kuroha che presenterà il corto Roand to sudance – PressKit”. Prodotto tra la Francia e gli Stati Uniti ha partecipato al Festival di Hollywood.

E’ possibile vedere il trailer del cortometraggio collegandovi su https://vimeo.com/34394440

Vi ricordo che tutte le informazioni sulle giornate del Festival, gli autori, biografie, foto, recensioni ed eventuali modifiche verranno inoltrate giornalmente da questo Ufficio Stampa.

A questa e-mail, oltre al seguente comunicato allego programma e poster aggiornati del Festival, foto del riconoscimento della Presidenza della Repubblica e la scheda descrittiva del documentario Roand to sudance – PressKitdel regista giapponese Tk Kuroha.

Festival Nazionale della Letteratura Città di Giulianova

www.festivalgiulianova.it

Ufficio Stampa Festival

Azzurra Marcozzi

Cell. 346/3182904

e-mail. ilmusicanteazzurra@hotmail.it