Sport

Giulianova – Nel suo 40° anno di vita, il Circolo Tennis Giulianova è impegnato a tutto tondo nelle sue attività

CIRCOLO TENNIS GIULIANOVA

Giulianova – Nel suo 40° anno di vita, il Circolo Tennis Giulianova è impegnato a tutto tondo nelle sue attività che coinvolgono gli appassionati e i praticanti dai più piccoli ai più grandi. Dopo avere risanato il bilancio e superato difficili situazioni organizzative e gestionali, negli ultimi anni il direttivo ha prodotto notevoli sforzi anche negli investimenti che, di concerto con l’Amministrazione Comunale, rendessero più funzionale e al passo dei tempi sia il settore del tennis che il settore del calcio a 5. Per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, condiviso con operatori e utenti.

In sintesi il Circolo è promotore di numerose iniziative:

1. Tornei

–         Il torneo a squadre di Serie C (in corso di svolgimento)

–         Il torneo giovanile Under 12

–         Il torneo a squadre di Serie D

–         Il torneo nazionale di IV Serie (31ª Edizione)

–         Il torneo open

2. Scuola Tennis

La Scuola tennis fa registrare una partecipazione entusiastica massiva (circa 100 iscritti). Particolarmente positivo il coinvolgimento delle famiglie nell’attività dei partecipanti.

–         Il corso riservato agli adulti ha raggiunto il numero di 40 iscritti, sicuramente grazie anche alla puntuale professionale attività degli istruttori

–         Progetto Scuola, che lo staff degli istruttori svolge in 10 classi materne ed elementari con gradita collaborazione del Dirigente Scolastico Dr. Avolio

–         La funzione di questa attività presso le scuole è nel motivare i bambini in età prescolastica e scolastica alla pratica dello sport in senso anche di educazione al benessere psicofisico e della qualità della vita

3. Il Complesso Sportivo di Via Ippodromo

Il Centro Sportivo, dislocato in una delle zone più belle della città, è un punto di riferimento, di attrattiva e di svago per i turisti oltre che per i residenti. Una ragione in più che spinge il nostro Circolo a porsi come obiettivo primario a riservare particolare cura alla manutenzione del verde. E l’obiettivo è perseguito con riscontri positivi grazie all’abnegazione di collaboratori e soci.

4. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale

La collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il sindaco Francesco Mastromauro in  primis ha consentito al Circolo di affrontare un investimento per la realizzazione di un campo di calcetto a proprio totale carico con un importante impegno economico pluriennale.

Un particolare ringraziamento va rivolto ai soci e ai frequentatori del Circolo e del Centro Sportivo per il fattivo e proficuo contributo al mantenimento di ordine, pulizia e rispetto del verde che è anche esempio di educazione e rispetto da parte dei ragazzi, che restano il principale investimento del nostro futuro non soltanto tennistico ma anche umano e civile.

Il presidente del Circolo Tennis Giulianova

Lucio Spinozzi

Via Ippodromo 170 – 64021 Giulianova

Tel. 0858004951

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.