Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Sopralluogo Asilo Nido via Amiterno

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questa mattina si è recato presso l’Asilo Nido Comunale di via Amiterno, a Chieti Scalo, ove alcuni genitori hanno segnalato problemi determinati dalla non presenza in servizio delle educatrici con contratto a tempo determinato.

Sul posto sono intervenuti, oltre al Sindaco e l’Assessore Giampietro, anche due agenti della Polizia di Stato chiamati dai genitori.

Nonostante un iniziale disservizio, l’attività didattica presso la struttura è stata garantita evitando, così, qualsiasi interruzione di servizio.

Nella giornata odierna, nessun problema o disservizio è stato riscontrato negli altri tre Asili Nido gestiti dal Comune, dove gli operatori a tempo determinato hanno svolto regolarmente la propria attività.

Il Sindaco Di Primio, dopo aver raccolto le testimonianze dei genitori e aver ascoltato le educatrici a tempo determinato, ha avviato delle indagini interne all’Ente per approfondire quanto accaduto e provvedere, in caso di responsabilità accertate, le conseguenti azioni disciplinari.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.