Bellante. Associazione culturale “NUOVE SINTESI” presenta: “QUANDO SUL WEB I FATTI LI RACCONTA CERTASTAMPA…”

Associazione culturale “NUOVE SINTESI”
presenta:
“QUANDO SUL WEB I FATTI LI RACCONTA CERTASTAMPA…”

Interverranno i Giornalisti:
ANTONIO D’AMORE, ELISABETTA DI CARLO, PAOLA PELUSO, DANIELA FACCIOLINI.

Interverrà L’Editore:
Aldo Di Francesco (editore, anche, dell’emittente televisiva TELEPONTE).

SABATO 6 APRILE 2013 ORE 16.45 presso la SALA CONSILIARE “AURELIO SALICETI”, a BELLANTE paese (TE).

La REDAZIONE di CERTASTAMPA.IT afferma:
“Anche se nato nel “localissimo” della provincia di Teramo, questo progetto è un unicum nel panorama nazionale, essendo probabilmente la prima vera interazione totale tra carta stampata – web – televisione.
Cuore del progetto è il sito www.certastampa.it, che fa da raccordo a tutte le “anime” del sistema editoriale. Un sito di informazione, certo, ma anche snodo virtuale nel quale convergono tutte le nostre voci.
A partire dal quotidiano “L’Altro”, non un giornale web, ma un vero e proprio quotidiano, impaginato e pensato come un giornale destinato alla stampa, ma non stampato in rotativa; per arrivare al mensile “X TE”, questo sì cartaceo, diffuso in migliaia di copie a tutte le famiglie della città di Teramo e in sulla costa teramana; fino ad approdare al canale televisivo, ReTe (canale 117 del digitale terrestre abruzzese), pensato per essere un “all news” su scala locale.
Scopo del progetto, dunque, è quello di creare un’integrazione totale tra i vari media e seguire in toto il “viaggio” della notizia: annunciandola sul sito, facendola vedere in televisione, raccontandola sul quotidiano e commentandola sul mensile, con tutta la gradazione possibile di approfondimenti”.