Abruzzo. Straordinaria mobilitazione per la manifestazione di sabato 13 aprile a Pescara contro la deriva petrolifera in Abruzzo e in Adriatico.

COMITATO PROMOTORE DELLA MANIFESTAZIONE DEL 13 APRILE A PESCARA CONTRO IL PETROLIO

Straordinaria mobilitazione per la manifestazione di sabato 13 aprile a Pescara

contro la deriva petrolifera in Abruzzo e in Adriatico.

Finora pervenute oltre 250 adesioni di associazioni, sindacati, movimenti e comitati, enti locali, organizzazioni politiche, diocesi e aree protette.

In Abruzzo è in atto una mobilitazione che sta assumendo i caratteri della vera e propria sollevazione pacifica contro i mega-progetti petroliferi che vogliono imporre la trasformazione della regione e del suo mare in distretto minerario per gli idrocarburi” così oggi i promotori durante la conferenza stampa svoltasi a Pescara. “Per questo invitiamo i cittadini a scendere in piazza per la manifestazione che avrà inizio domani sabato 13 aprile alle ore 15:30 a Pescara, con concentramento alla Madonnina presso il Ponte del Mare”.

Il corteo si muoverà seguendo il lungofiume nord verso Piazza Italia (comune di Pescara) per poi seguire corso Vittorio Emanuele e Corso Umberto, girando su via Fabrizi per poi raggiungere il Lungomare Matteotti terminando allo Stadio del Mare presso il monumento della Nave di Cascella sulla riviera nord. Qui dal palco avverrà la lettura da parte di artisti teatrali di un documento redatto dagli organizzatori e vi saranno due interventi di esperti di agricoltura ed energia rinnovabile. La musica degli Anemamè e di C.U.B.A. Cabbal chiuderà la manifestazione.

Tra gli aderenti:

INFO: 3683188739

ADESIONI TOTALI 262

Associazioni/comitati/movimenti (178)

3 Diocesi

Diocesi di Chieti-Vasto
Diocesi di Lanciano-Ortona
Diocesi di Pescara

Istituzioni(64, di cui Provincia Chieti e Regione, 2 Parchi Nazionali, 7 Riserve Regionali, 2 Unioni dei Comuni, 51 Comuni)

Partiti e Liste Civiche (17)