Abruzzo

Abruzzo. NO ALLA PETROLIZZAZIONE DELLA COSTA ABRUZZESE

CIRCOLO SEL SILVI E SEL FED. PROV.LE DI TERAMO

NO ALLA PETROLIZZAZIONE DELLA COSTA ABRUZZESE

Iniziativa SEL contro le trivellazioni petrolifere a Silvi martedi’ 23 aprile.

Il Ministero dell’Ambiente ha dato il via libera il 15 marzo all’ennesima richiesta di trivellazioni della Petroceltic da Silvi Marina fino a Ortona.

Sono tante le autorizzazioni nel mare Adriatico che rischia di diventare un pericolo per la salute dei cittadini e per le attività turistiche e della pesca.

Contro queste decisioni che trasformeranno l’Abruzzo da Regione dei Parchi a Regione “nera” del petrolio, è in atto un’ampia mobilitazione popolare “NO OMBRINA – SI PARCO” per sabato 13 Aprile a Pescara, a cui Sinistra Ecologia e Libertà ha aderito per ribadire il proprio impegno contro queste scelte del Governo, favorite anche dal silenzio dalla giunta regionale di centrodestra, che di fatto favoriscono le grandi lobby delle società degli idrocarburi liquidi e gassosi.

Il Circolo SEL di Silvi insieme alla Ferazione Provinciale di SEL organizza per Martedì 23 aprile ore 20.30 a Silvi, presso l’Hotel Hermitage, un’ iniziativa contro le trivellazioni per la salvaguardia dell’ambiente e del turismo. Interverranno esperti, rappresentanti istituzionali, delle categorie, del mondo dell’ambientalismo e del coordinamento nazionale NO TRIV.

Nei prossimi giorni il programma completo dell’iniziativa.

Circolo S.E.L. Silvi e S.E.L. Fed. di Teramo


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.