Cultura & Società

Ultimo appuntamento per la IV edizione di Cinema e Psichiatria ad Avezzano

Ultimo appuntamento per la IV edizione

di Cinema e Psichiatria ad Avezzano

Giunge alla conclusione la rassegna Cinema e Psichiatria dedicata alla salute mentale. Mercoledì 27 Marzo alle ore 18.00 presso il Castello Orsini di Avezzano, in programma la proiezione del film Match Point di Woody Allen (Usa, Uk, 2005).

L’iniziativa è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, ha raggiunto nel capoluogo regionale la decima edizione ed è presto divenuta negli anni un appuntamento costante nell’intero comprensorio provinciale. Un evento culturale che quest’anno ha avuto inizio a L’Aquila nell’ Ottobre 2012 e si concluderà proprio nella giornata di domani con un coinvolgimento complessivo di centinaia di studenti, famiglie, operatori sanitari, medici, semplici appassionati di cinema, con incontri e proiezioni a Sulmona, Castel di Sangro ed Avezzano.

Il dibattito al termine della proiezione sarà tenuto dal Dott. Angelo Gallese Psichiatra, Dott.ssa Silvia Cerasani tecnico della riabilitazione psichiatrica, Dott.ssa Marta Gallese psicologa, Sig.ra Daniela Cerasani presidente della Cooperativa Delfino blu di Avezzano.

Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.