Abruzzo

Tollo. Il Consiglio di Tollo da il via a due Consulte Eletto il Presidente del Consiglio comunale

Il Consiglio di Tollo da il via a due Consulte

Eletto il Presidente del Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Tollo, riunitosi ieri sera, ha istituito due nuovi organismi di supporto. Si tratta della Consulta dei Giovani e della Consulta delle Frazioni.

“Attraverso la Consulta dei Giovani intendiamo aprire uno spazio di dialogo e scambio con i rappresentanti delle nuove generazioni – ha sottolineato il Sindaco Angelo Radica –L’organismo avrà carattere consultivo, potrà proporre progetti e chiedere servizi indirizzati ai giovani sia in campo culturale-ludico ma anche nel settore formazione e lavoro.

La Consulta Giovani è formata da 15 componenti, 9 scelti dalla maggioranza, tra cui 6 donne e tre uomini, e sei scelti  dalla minoranza.

Sono 21 invece i componenti della Consulta delle Frazioni, tre per ogni frazione di Tollo. “Si tratta prevalentemente di uno strumento che ci permetterà di avere un colloquio costante con tutto il territorio comunale – afferma il Sindaco Angelo Radica – ogni Consulta dovrà segnalare le esigenze, le problematiche e eventuali emergenze che si dovessero creare, innescando così un circolo virtuoso di comunicazione che consenta all’Amministrazione di tenere monitorato il territorio”.

La prima riunione della Consulta delle Frazioni è prevista tra 15 giorni, in quella occasione il Sindaco e gli Assessori presenteranno al nuovo organismo la bozza del Bilancio di previsione del 2013.

Sempre nel corso dell’ultima seduta, l’Assemblea ha eletto il Presidente del Consiglio Fabio Civitarese. La sua elezione non comporta un aggravio di spesa perché eserciterà la funzione a costo zero visto che percepisce già il gettone di Assessore comunale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.