Sport

Teramo. Resoconto Campionati CSI Teramo del 27-03-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Piano d’Accio, esclusione beffarda”
Consumato come da regolamento l’epilogo della regular season nel campionato di calcio a 11, non senza sorprese.
Le migliori otto dei tre gironi accedono ai playoff, a seguire spazio per la Coppa CSI e per la Easy Cup, a seconda del piazzamento ottenuto in graduatoria, prima del momento culminante dell’attività agonistica con le finali provinciali di ogni categoria, in programma l’11 ed il 18 maggio prossimi.
Nel girone A esito amaro per il Kondor Piano d’Accio: ai teramani, infatti, non basta il successo interno con la Cona Teramo (2-1, gol di Rosaspina e Palazzese, Sparamonti per gli ospiti) per coronare una grande rimonta e rientrare nel giro playoff come migliore terza squadra classificata, beffata per un solo punto dalla Stella Azzurra Nereto, anch’essa vincitrice nel raggruppamento B.
Salomonico pareggio (2-2, doppio Di Ilario, Berardinelli e Andreone) tra le due protagoniste principe, il Colleatterrato ed il Real Castelnuovo, nell’ultimo, ininfluente match.
Sorridono Poggio Umbricchio e Nepezzano: i primi calano un bel poker casalingo contro il Tosti Teramum (4-1, doppio Di Gennaro, Petrella e Romanelli da un lato, Angeloro tra i vinti), mentre i secondi superano l’Orange Pagannoni di misura (2-1, a segno Giovannelli e Gramenzi tra i vincitori, Di Clemente nel team avversario).
Strappa, infine, il quinto punto della stagione, il Cafè de Paris Specola, arrestando la corsa dell’Arcaini Consulenze (2-2, Rapagnani, Carrassi e un doppio Gramenzi ne sono i protagonisti)
Nella graduatoria dei cannonieri la prima fase ha il suo vincitore: è Francesco Andreone (Real Castelnuovo), che con quindici centri precede la coppia formata da Fabio De Santis (Colleatterrato) e Alessio Di Gennaro (Poggio Umbricchio), entrambi fermi a tredici.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Stella Azzurra migliore terza”

La notizia più importante nel raggruppamento B è la promozione ai playoff della Stella Azzurra Nereto, come migliore terza, insieme all’Amatori Scerne nel girone C.
I vibratiani fanno in pieno il loro dovere negli ultimi ottanta minuti della fase regolare, trionfando nettamente (5-1, tris di Ramilli, D’Angelo e Metanaj, Mannu firma il gol della bandiera per gli ospiti) tra le mura amiche contro il Controguerra.
Con il turno di riposo osservato dal Cult Cafè Giulianova, la capolista Muppet non aveva particolari esigenze di classifica per difendere il primo posto: contro il Lokomotiv ne è venuto fuori un match gradevole, terminato in parità (1-1, Saputelli e Bianchetto), il medesimo punteggio riscontrato tra Poggio Morello e Arredamenti Di Paolo (a segno Damiani e Petrelli).
Ormai fuori dai giochi, il Cmc S.Omero cede svogliatamente sul campo di gioco del Viro Carni (3-1, alla tripletta di uno scatenato Collevecchio risponde, parzialmente, Marconi), mentre Toranese e Villa Rasicci rinviano, invece, il proprio incontro.
La Stella Azzurra si gode la sua effervescente coppia gol: Xhemaili Ramilli, con il tris dell’ultimo turno, è il nuovo cannoniere (17 reti) superando il compagno di squadra Morgan D’Angelo (16).

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Voltarrosto leader”

L’ultima gara della fase regolare lasciava una timida speranza al Piane ’90 di operare il sorpasso ai danni del Miller Voltarrosto, in caso di exploit sul rettangolo di gioco della capolista: aspettative svanite vista la sconfitta rimediata senza attenuanti (2-0 deciso da Mariani e Falone).
Riposava lo Scerne, già certo di essere una delle due migliori terze, chiude quarto il Castelli, corsaro in casa del Mojito (0-2, Ventilii e Di Simone), in crescendo le Api Giallonere, che rifilano un secco tris (3-1, doppietta per Di Giammarco, gioie per Di Francesco e Corti) ad un timido Chiarino.
La seconda vittoria dell’anno giunge a tavolino per il fanalino di coda Dimarcolor nella tana del Vannucci; pareggio indolore tra Lions Villa e S.Petronilla (1-1, Veroni e Giorgini in rete).
Alessio Montedoro, autentico mattatore della stagione, si laurea capocannoniere di tutti e tre i gironi: con 18 reti precede nella divisione C Emiliano Di Silvestre (14 gol).

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – Seconda Fase

Tre coppe per trentatre team partecipanti.
Ai Playoff, riservati alle migliori compagini, accedono Miller Voltarrosto, Amatori Scerne, Cult Cafè Giulianova e Real Castelnuovo nel girone “Bianco”, Muppet, Colleatterrato, Piane ’90 e Stella Azzurra nel girone “Nero”.

Il secondo trofeo per ordine di importanza, la Coppa CSI, ospiterà nel girone “Rosso” Amatori Pietro Ferronuovo, Atletico Poggio Morello, Kondor Piano d’Accio e Lions Villa, intanto che finiscono nel girone “Blu” Castelli, Arredamenti Di Paolo, Cmc S.Omero e Poggio Umbricchio.
Si chiude con l’Easy Cup, all’interno della quale confluiscono il maggio numero di rappresentanti, divise in ben quattro raggruppamenti.
Nel girone “Arancio” ecco il Cafè de Paris Specola, il Mojito, la Mb Toranese ed il Tosti Teramum; nel girone “Giallo” il Controguerra, il Dimarcolor, il Chiarino e l’Orange Pagannoni; il girone “Viola” sarà composto da Nepezzano, Arcaini Consulenze, Villa Rasicci e S.Petronilla e, dulcis in fundo, confluiscono nel girone “Rosa”, Amatori Cona Teramo, Api Giallonere, Bruno Vannucci, Lokomotiv Ripa e Viro Carni.
Per tutti lo start è fissato per il 6 aprile, le finali si disputeranno l’11 ed il 18 maggio.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: 22°GIORNATA
GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
Poggio Umbricchio –
Tosti Teramum
4-1 Colleatterrato 45 Arcaini Consulenze 27
Cafè de Paris –
Arcaini Consulenze
2-2 Real Castelnuovo 40 Orange Pagannoni 25
Ac Nepezzano –
Orange Pagannoni
2-1 Kondor Piano d’Accio 38 Ac Nepezzano 22
Colleatterrato –
Real Castelnuovo
2-2 Am. P.Ferronuovo 32 Am.Cona Teramo 18
Kondor Piano d’Accio –
Am.Cona Teramo
2-1 Poggio Umbricchio 30 Cafè de Paris Specola 4
Riposa: Am. P.Ferronuovo Tosti Teramum 28

CSI CALCIO a 11: 22°GIORNATA
GIRONE  B
RISULTATI CLASSIFICA
Viro Carni – Cmc S.Omero 3-1 Muppet 45 Lokomotiv Ripa 25
Atl.Poggio Morello – Arredamenti Di Paolo 1-1 Cult Cafè Giulianova 42 Mb Toranese 21
Mb Toranese – Villa Rasicci Rinv. Stella Azzurra Nereto 39 Viro Carni 20
Stella Azzurra Nereto – Controguerra 5-1 Cmc S.Omero 34 Controguerra 9
Lokomotiv Ripa – Muppet 1-1 Arredamenti Di Paolo 32 Villa Rasicci 5
Riposa: Cult Cafè Giulianova Atl.Poggio Morello 31

CSI CALCIO a 11: 22°GIORNATA
GIRONE C
RISULTATI CLASSIFICA
B.Vannucci – Dimarcolor 0-3 tav. Miller Voltarrosto 48 Api Giallonere 26
Lions Villa – S.Petronilla 1-1 Piane ‘90 44 S.Petronilla 20
Fc Mojito – Castelli 0-2 Am.Scerne 41 B.Vannucci 18
Miller Voltarrosto – Piane ‘90 2-0 Ac Castelli 35 Fc Mojito 9
Api Giallonere – Nsc Chiarino 3-1 Lions Villa 34 Dimarcolor 8
Riposa: Am.Scerne Nsc Chiarino 31

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.