Teramo. Resoconto Campionati CSI Teramo del 06-03-13

Amatori Piane '90, girone C
Amatori Piane '90, girone C


Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo –
girone A

“Arcaini, vittoria e sorpasso”
Tempo di recuperi nei tre gironi che compongono il campionato di calcio a 11 targato CSI Teramo.
Con il weekend scorso dedicato ai corsi di formazione interregionali, che hanno riunito presso il Santuario di San Gabriele (TE) i comitati provinciali arancio-blu di Abruzzo, Marche, Molise, Lazio e Umbria, il programma agonistico prevedeva un naturale stop ai tornei.

È stata, così, l’occasione, per recuperare le gare non disputate a causa del maltempo.
Nel girone A il proscenio è stato tutto del match tra Arcaini Consulenze e Poggio Umbricchio: ai padroni di casa, in un sol colpo, è riuscito il successo pieno con un bel tris e il conseguente sorpasso nella generale proprio ai danni degli avversari, occupando ora il quinto posto in solitaria.
Nel 3-1 finale a segno il bomber Gramenzi, Di Donatantonio e Poeta, con la rete della bandiera ospite firmata da Matteo Petrella.
Turno ostico, il prossimo, quello che attende l’Arcaini Consulenze, che sarà ospite della capolista Colleatterrato, mentre il Poggio riceverà la visita della terzultima della classe, la Cona Teramo.
Fari puntati sul match clou tra le attuali terze: l’Amatori Pietro Ferronuovo, nel posticipo del lunedì, si recherà a Piano d’Accio nella tana del Kondor.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Cinquina S.Omero”

Un solo recupero in programma anche nel raggruppamento B, seppur contraddistinto da ben sei reti a referto.
Il pokerissimo è griffato dal Cmc S.Omero, capace di espugnare con irridente facilità il rettangolo di gioco dell’Mb Toranese, offrendo spettacolo e emozioni senza soluzione di continuità.
L’1-5 legittimato dal triplice fischio finale del direttore di gara Della Loggia, è frutto di tutti protagonisti singoli: Luigi Florà per il team interno, Cordoni, Fratò, Fabio Florà, Ferretti e Marconi per gli ospiti che, grazie a questo exploit, tornano terzi da soli, pur avendo giocato una partita in più rispetto alle altre contendenti in lotta per lo stesso obiettivo, ricordando che le due migliori terze accompagneranno le prime due di ogni girone nella fase finale playoff.
Con il gol realizzato, tra l’altro, Adelchi Fratò diventa il secondo vice-capocannoniere con undici centri, al fianco di D’Angelo e a meno uno da Ramilli, entrambi militanti nella Stella Azzurra Nereto.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Chiarino ko, Piane ‘90 avvicina la vetta”

Due, invece, le gare da giocare nel girone C.
Protagonista, almeno sulla carta, era il Chiarino, alle prese con ben due impegni da affrontare: amari, tuttavia, i verdetti, con due sconfitte patite e cinque reti al passivo.
Nel primo, exploit in trasferta preziosissimo quello colto dal Piane ’90 (1-3, doppio Di Silvestre e Di Carlantonio, Pallotta per l’Nsc), in continua fase ascendente e, ora, addirittura secondo in graduatoria con una sola lunghezza di distacco dal vertice, occupato dal Miller Voltarrosto.
Emiliano Di Silvestre, così, consolida la seconda piazza nella graduatoria riservata ai bomber (13 reti), ponendosi a meno quattro dal leader Montedoro (Vannucci).
Nel secondo, invece, sfrutta in pieno il fattore campo l’Ac Castelli, che piega di misura la resistenza del Chiarino: un’autorete e la firma di Melara superano il gol di De Mattheis
nel 2-1 conclusivo.
Il Chiarino rimane quarto, ma ora deve fare i conti proprio con i castellani e il Lions Villa, che gli leggono ormai il numero di targa nella generale, e con il prossimo, durissimo, impegno esterno di Scerne.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: RECUPERO 17°GIORNATA
GIRONE A
PROGRAMMA CLASSIFICA
Arcaini Consulenze –
Poggio Umbricchio
3-1 Colleatterrato 40 Orange Pagannoni 24
Real Castelnuovo 35 Tosti Teramum 22
Am. P.Ferronuovo 31 Am.Cona Teramo 17
Kondor Piano d’Accio 31 Ac Nepezzano 16
Arcaini Consulenze 26 Cafè de Paris Specola 3
Poggio Umbricchio 25
CSI CALCIO a 11: RECUPERO 19°GIORNATA
GIRONE  B
PROGRAMMA CLASSIFICA
Mb Toranese – Cmc S.Omero 1-5 Muppet 40 Lokomotiv Ripa 18
Cult Cafè Giulianova 38 Viro Carni 17
Cmc S.Omero 34 Mb Toranese 15
Arredamenti Di Paolo 31 Controguerra 9
Stella Azzurra Nereto 30 Villa Rasicci 5
Atl.Poggio Morello 27

CSI CALCIO a 11: RECUPERI 16°-17°GIORNATA
GIRONE C
PROGRAMMA CLASSIFICA
Nsc Chiarino – Piane ‘90 1-3 Miller Voltarrosto 42 Api Giallonere 19
Ac Castelli – Nsc Chiarino 2-1 Piane ‘90 41 S.Petronilla 16
Am.Scerne 38 Vannucci 15
Nsc Chiarino 31 Fc Mojito 9
Ac Castelli 30 Dimarcolor 2
Lions Villa 29

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo