Teramo e Provincia

Teramo. NOMINATI CDA E NUCLEO DI VALUTAZIONE. NEL NUCLEO ANCHE IL DIRETTORE DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA’ ITALIANE E LA PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI PRESIDI DELLE FACOLTA’ DI ECONOMIA ITALIANE

NOMINATI CDA E NUCLEO DI VALUTAZIONE. NEL NUCLEO ANCHE IL DIRETTORE DELLA CONFERENZA DEI RETTORI DELLE UNIVERSITA’ ITALIANE E LA PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI PRESIDI DELLE FACOLTA’ DI ECONOMIA ITALIANE

Teramo, 27 marzo 2013 –Dopo l’elezione del Senato accademico lo scorso 20 marzo, l’Università degli Studi di Teramo ha il nuovo Consiglio di Amministrazione (Cda) e il nuovo Nucleo di valutazione (Nuva). Il Senato Accademico, riunitosi questa mattina nella nuova composizione, ha infatti nominato i 5 componenti il Consiglio di Amministrazione ai quali si aggiungono i 2 di nomina del rettore e i 2 eletti dal Consiglio degli studenti (totale 9 componenti). Ha nominato anche, su proposta del rettore, i 6 componenti il Nucleo di valutazione, mentre il rappresentante della componente studentesca sarà eletto dal Consiglio degli studenti (totale 7 componenti).

La nuova compagine del Cda è quindi composta da: Romano Orrù (Scienze politiche) Mauro Mattioli (Medicina veterinaria) Francesco Benigno (Scienze della comunicazione) Antonello Paparella (Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali) e Sabrina Saccomandi (per il personale Tecnico, amministrativo e di biblioteca) nominati dal Senato; Maria Luisa Bassi che tra i vari incarichi di prestigio ricopre anche quello di revisore dei conti del Quirinale (già docente di Scienze delle Finanze e direttore del Dipartimento di teoria dei sistemi e delle organizzazioni dell’Ateneo di Teramo dal 1994 al 2005) e Filippo Lucci presidente del Coordinamento nazionale dei Corecom, nominati dal rettore; Sergio Pipitone (Scienze della comunicazione) e Davide Cordoni (Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali) studenti eletti dal Consiglio degli studenti.

Il Nucleo di valutazione dell’ateneo è composto da: Aurelio Muttini coordinatore (Medicina veterinaria) e Fausta Gallo (Scienze politiche) docenti di ruolo dell’Università; Mauro Maccarrone esperto valutatore per conto dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (già docente dell’ateneo attualmente al Campus bio-medico di Roma), Giovanni Di Bartolomeo insignito recentemente dal presidente Napolitano di un premio per “La ricerca di eccellenza” (già docente dell’ateneo attualmente all’Università “La Sapienza” di Roma), Manuela Stefani direttore generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Antonella Paolini presidente della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Economia italiane e già preside della Facoltà di Economia dell’Università di Macerata. Cda e Nucleo rimarranno in carica per tre anni rinnovabili.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.