Teramo e Provincia

Teramo. PD: Il progetto del Partito Democratico a Teramo è di ben più ampio respiro rispetto ai destini e agli interessi dei singoli ed è quindi da anteporre a tutto il resto.

Teramo, 12  marzo 2013

Agli organi di informazione

Le dichiarazioni rilasciate dall’amica e collega Manola Di Pasquale riguardo le sue dimissioni da Presidente dalla commissione di garanzia e controllo del Comune di Teramo impongono a noi tutti una riflessione serena e meditata.

Invitiamo innanzitutto Manola Di pasquale a tornare sui suoi passi e riprendere la guida  , mai messa in discussione,del più importante strumento di controllo nelle mani dell’opposizione riguardo gli atti e i provvedimenti dell’amministrazione comunale di Teramo.

L’efficace utilizzo di questo strumento è troppo importante e delicato per essere materia di polemica partitica.

L’opposizione all’amministrazione Brucchi ha prima di tutto il dovere nei confronti della cittadinanza di esercitare i necessari controlli riguardo la regolarità dei provvedimenti che interessano la comunità teramana.

Il progetto del Partito Democratico a Teramo è di ben più ampio respiro rispetto ai destini e agli interessi dei singoli ed è quindi da anteporre a tutto il resto.

In questi anni abbiamo avviato un profondo rinnovamento nei gruppi dirigenti, tanti sono i nuovi giovani segretari eletti, il gruppo consiliare si è caratterizzato per un lavoro puntuale di opposizione e per una condotta unitaria volto alla lealtà e alla fiducia reciproca sotto l’aspetto etico e morale .

Proprio in queste settimane vogliamo iniziare  insieme alle forze politiche antagoniste di questo centrodestra a costruire i contenuti e le regole per arrivare entro l’estate a indicare il candidato sindaco della coalizione: quasi un anno prima della prossima scadenza amministrativa del comune di Teramo, stella polare del nostro lavoro politico. Un progetto programmatico che dovrà essere sviluppato completamente con la  cittadinanza, per  raccoglierne i bisogni e trasformarli in risposta di governo.

Nessuna discussione o conflitto interno ci fermerà dallo svolgere il nostro dovere di forza politica che deve garantire l’alternanza a un centrodestra  che da troppo tempo governa i destini  dei teramani.

Alberto Melarangelo – Segretario dell’Unione Comunale del PD Teramo

Ilaria De Sanctis – Presidente dell’Unione Comunale del PD Teramo

Il Gruppo Consiliare PD Teramo

Giovanni Cavallari – Capogruppo

Gianguido D’Alberto – Vice Capogruppo

Flavio Croce

Lino Franceschii

Anna Marcozzi

Alberto Melarangelo

Vicenzo Montani

Maurizio Verna

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.