Teramo e Provincia

Teramo. Il Consiglio Provinciale decide di devolvere al Centro antiviolenza il budget dei gruppi consiliari

Il Consiglio Provinciale decide di devolvere al Centro antiviolenza il budget dei gruppi consiliari

Al Centro antiviolenza La Fenice anche le risorse dei gruppi consiliari della Provincia. Circa 13 mila euro ai quali tutti i partiti hanno rinunciato a favore dell’unico servizio provinciale della rete antiviolenza.

La decisione è scaturita dopo il dibattito che si è acceso sull’ordine del giorno presentato dal PD e illustrato da Renzo Di Sabatino sui “costi della politica” e sull’opportunità di ridurre le indennità di consiglieri e amministratori. Una “proposta provocatoria” l’ha definita Di Sabatino “visti i tagli sui servizi indotti dalla riduzione dei trasferimenti”.

Dopo un breve confronto – nel corso del quale il presidente del Consiglio Mauro Martino ha specificato che indennità e gettoni di amministratori e consiglieri della Provincia di Teramo sono i più bassi d’Abruzzo e fra i bassi d’Italia per scelte già operate da questa amministrazione “anche nel passato” –  la consigliera del PDL, Rita Ettorre, ha proposto “un gesto concreto”: devolvere le risorse destinate al funzionamento dei gruppi consiliari al Centro Antiviolenza La Fenice. Proposta accolta all’unanimità.

Teramo  1 marzo 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.