Cultura & Società

Teramo. Angela Finocchiaro a Teramo con “Open Day”

Angela Finocchiaro a Teramo con “Open Day”

Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 21 e in replica giovedì 14 alle ore 17 e alle ore 21, nel Teatro Comunale di Teramo, si svolgerà il settimo appuntamento dell’VIII Stagione di Prosa organizzata dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.

In scena il “Open Day” di Ray Cooney per la regia di Walter Fontana, con Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro per la regia di Ruggero Cara.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore.

Sembra facile, ma non lo è.

Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perchè il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?

Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Michele Di Mauro, attore sensibile e ironico.

Per informazioni e prevendita:

Ente Morale Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”

Via Nazario Sauro, 27 • 64100 Teramo tel. 0861/243777 fax 0861/254265

www.primoriccitelli.itinfo@primoriccitelli.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.