Teramo e Provincia

Roseto. In merito alla polemica sollevata dalla CGIL-FP, Radiosanit precisa quanto segue:

Alla luce recente allarme sollevato dalla Cgil Funzione Pubblica in merito a presunte problematiche connesse allo screening mammografico, la Radiosanit ritiene doveroso precisare di non avere nulla a che fare con tale servizio, affidato dalla Asl di Teramo a un’altra società. Negli articoli di stampa seguiti alla denuncia della Cgil, infatti, non viene specificato il nome della società responsabile del servizio, generando in questo modo un’ambiguità che potrebbe dare origine ad associazioni errate e danneggiare quindi gravemente il buon nome della Radiosanit, titolare per conto della stessa Asl di Teramo di un servizio di ecografia e mammografia su Unità Sanitaria Mobile che nulla, però, ha a che fare con lo screening.

Un servizio innovativo che, nei primi due mesi di attività, si è distinto per professionalità, rapidità ed efficienza e che è stato ideato e attuato, come da contratto, per ridurre le liste d’attesa e per avvicinare la sanità ai cittadini, consentendo loro una migliore e più attenta cura della propria salute evitando, al tempo stesso, scomodi e spesso difficoltosi spostamenti. Infatti, l’Unità Sanitaria Mobile Radiosanit per Ecografie e Mammografie presta servizio sul territorio, dal lunedì e giovedì, operando là dove maggiori erano le difficoltà della popolazione residente ad accedere alle prestazioni: Montorio al Vomano, Villa Rosa, Nereto e Silvi.

Il progetto ha avuto inizio il 4 febbraio 2013 e, nell’arco di questo primo periodo di esercizio, ha registrato una soddisfazione crescente da parte della popolazione, superando anche le piccole, inevitabili resistenze e paure iniziali. Lo testimoniano in maniera oggettiva e incontrovertibile i dati ‘dimostrabili’ ricavati dall’analisi dei questionari di Customer Statisfaction compilati giornalmente dai pazienti dell’Unità Mobile. Trattandosi di un form totalmente anonimo, i giudizi e i commenti possono ritenersi sinceri e non condizionati, e la loro natura estremamente positiva rende evidente quanto il servizio sia gradito ai cittadini dei paesi serviti e delle località limitrofe, i quali dopo averlo sperimentato tornano spesso per l’esecuzione di altri esami.

La rilevazione quotidiana della Customer Satisfaction è stata predisposta dalla Radiosanit proprio al fine di monitorare il gradimento nei confronti dell’attività svolta su Unità Mobile, e viene riepilogata mensilmente alla Asl di Teramo così da consentire un ulteriore ‘controllo’ sul servizio offerto.

Pertanto, alla luce dei risultati positivi conseguiti, la Radiosanit srl tiene a sottolineare la propria totale estraneità ai fatti riferiti dalla Cgil Funzione Pubblica in merito a presunte problematiche connesse alle prestazioni di screening mammografico che, come sopra precisato, è un servizio non curato dalla Radiosanit.

RADIOSANIT

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.