Cultura & Società

Roseto. Il ludobus e il pulmino della casa-famiglia di Montepagano riparati grazie al contributo dell’associazione “Brucare Onlus”

Il ludobus e il pulmino della casa-famiglia di Montepagano riparati grazie al contributo dell’associazione “Brucare Onlus”

Tornano pienamente operativi e come nuovi il ludobus comunale e il pulmino in dotazione della casa-famiglia di Montepagano, grazie al contributo dell’Associazione “Brucare Onlus”, che ha provveduto, a titolo gratuito, alla riparazione dei due mezzi.

“Il nostro ringraziamento all’associazione – dichiara il sindaco Enio Pavone –, in particolare al presidente Bruno Petrini, ai soci e a tutti i volontari per l’impegno profuso nella riparazione dei due mezzi, avvenuta nel giro di pochi giorni. Questa iniziativa, che segue la ristrutturazione della casa-famiglia di Montepagano, dimostra come con la volontà e lo spirito di solidarietà si possano ottenere grandi risultati”.

“Un esempio pratico – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Alessandro Recchiuti – di quanto si può fare in un settore, come quello sociale, caratterizzato dalla carenza di adeguate risorse, applicando il principio di sussidiarietà orizzontale.  “Brucare” è un’associazione nata da poco che è già riuscita a dare un segno tangibile del proprio operato, rispondendo prontamente all’appello lanciato da questa Amministrazione per sollecitare la collaborazione delle associazioni di volontariato operanti sul territorio in questo momento di difficoltà economica”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.