Teramo e Provincia

Roseto. Consigli di quartiere: i prossimi appuntamenti

Consigli di quartiere: i prossimi appuntamenti

Proseguono gli incontri dei Consigli di quartiere sul territorio comunale. Mercoledì 27 marzo si riunisce il Consiglio di quartiere Casale-San Giovanni – Santa Lucia, alle ore 20,30 presso l’edificio scolastico di Casal Thaulero. All’ordine del giorno dell’incontro, come reso noto dal presidente del Cdq, Giuseppe Tuccella, l’adozione dello stemma di quartiere e il piano di recupero di Casal Thaulero, con pianificazione attuativa del borgo.

Il 3 aprile, alle ore 21.00, presso il Palazzo del Mare di lungomare Trieste, riunione congiunta del Consiglio di Quartiere Roseto Sud e del Consiglio di Roseto centro. La convocazione, come reso noto dal presidente del Cdq di Roseto Sud, Dino Pietrinferni, riguarderà, tra l’altro, l’esame della problematiche relative alla viabilità della zona circostante Piazza Sacro Cuore e l’annesso tratto di via Manzoni; anche a seguito delle sollecitazioni giunte da residenti e commercianti della zona.

Il 5 aprile, si riunirà invece il Consiglio di quartiere di Cologna Spiaggia.

“Prosegue l’attività di questi importanti strumenti di partecipazione popolare – spiega il sindaco, Enio Pavone – che coinvolgono i cittadini nelle scelte che riguardano la comunità e, al tempo stesso, rappresentano per l’Amministrazione un punto di riferimento e di proficuo confronto con le reali esigenze del territorio. Degli strumenti sicuramente da perfezionare, considerando anche che sono stati istituiti da meno di un anno; ma è senz’altro un passaggio fondamentale, intanto, averli creati, regolamentati e resi operativi, nel pieno rispetto delle priorità del programma che ci siamo dati”.
Roseto, 25/03/13

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.