Roma. off minor personaggi e storie ai confini del jazz Libreria Nero su Bianco

off minor
personaggi e storie ai confini del jazz
Libreria Nero su Bianco, Roma. Via degli Spagnoli, 25
ingresso libero. inizio: ore 18

Mercoledì 13 marzo 2013, alle 18, prende il via Off Minor, una serie di appuntamenti organizzati dalla Libreria Nero su Bianco e da Jazz Convention: al centro degli incontri condotti da Mariangela Mincione, Fabio Ciminiera e Marco Di Battista saranno le figure di alcuni personaggi che, nonostante il valore musicale e la profonda appartenenza al linguaggio del jazz, non sono così immediatamente conosciuti al grande pubblico. Ospite del primo inoctro sarà il pianista e fisarmonicista Antonello Salis.

Off minor prende le mosse dall’omonima serie di trasmissioni televisive prodotte da Jazz Convention e prossimamente proposte sul sito: brevi interventi dedicati a personaggi del calibro di Tommy Flanagan, Clifford Brown, Dodo Marmarosa, Don Pullen, Andrew Hill e Michel Portal, Buster Williams, Charlie Rouse e Herbie Mann. Figure tutt’altro che dimenticate o minori, ma certamente figure alle quali normalmente l’ascoltatore arriva dopo un percorso di avvicinamento non sempre immediato.

Nel corso del ciclo, verranno ospitati musicisti e operatori del settore per ampliare il discorso e far trovare nuove chiavi per gli spettatori per arrivare all’ascolto di queste grandi vicende musicali.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 27 marzo 2013 e si svolgerà in due fasi: nel pomeriggio si terrà l’incontro con Rita Marcotulli come ospite presso la Libreria Nero su Bianco, mentre in serata si terrà l’incontro con Gabriele Coen presso il N’importe Quoi a Roma in Via Beatrice Cenci, 10.

). Gli appuntamenti si terranno presso la Libreria Nero su Bianco a Roma in Via degli Spagnoli, 25.

Contatti:

Libreria Nero su Bianco
Roma. Via degli Spagnoli, 25
web: www.librerianerosubianco.it
tel: +39.06.68210536
e-mail: librerianerosubianco@gmail.com

Fabio Ciminiera. Jazz Convention Team.
web: www.jazzconvention.net; www.twitter.com/jazzconvention
e-mail:
fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632