Teramo e Provincia

Pineto – Drochia: dal gemellaggio opportunità economiche Già due le aziende pinetesi che hanno investito in Moldavia

Pineto – Drochia: dal gemellaggio opportunità economiche

Già due le aziende pinetesi che hanno investito in Moldavia

Il legame stretto tra Pineto e Drochia, con il gemellaggio siglato esattamente un anno fa, diventa sempre più concreto.

“Grazie ai contatti aperti con le autorità locali e con il supporto dell’ambasciata italiana della Moldavia, due importanti aziende di Pineto hanno potuto avviare l’attività in quel paese – spiega il Sindaco Monticelli -. La visita a Pineto da parte del presidente del distretto di Drochia e dell’ambasciatore moldavo in Italia ha aperto un dialogo sul piano istituzionale tra le due città gemellate da cui sono scaturite delle concrete opportunità anche sul piano commerciale. Una nostra azienda infatti ha avviato una interessante attività di vendita dei propri prodotti nella città moldava.

I rapporti tra le due cittadine – continua Monticelli – possono quindi essere per le nostre aziende un interessante strumento di approdo in uno dei mercati più interessanti nell’area dell’Est.

Per questo voglio rinnovare l’invito a tutti i nostri operatori economici che intendono ampliare i loro mercati. Oltre alle attività produttive e a quelle commerciali c’è spazio anche nel settore turistico e in tutti quei settori del terziario avanzato, come ad esempio le tecnologie per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le nostre aziende potrebbero investire portando il know how che in quel paese è ancora carente”.

Il sindaco Luciano Monticelli è a disposizione negli uffici del comune per quanti volessero avere ulteriori chiarimenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.