Cultura & Società

Musica. “SWAG GIRL” di Laura Barocci

“SWAG GIRL”

di Laura Barocci


CHIETI – L’America non è poi così lontana ed Emanuele Di Cosimo, in arte EMA DC,  sebbene italianissimo incarna in pieno la quintessenza della pop-star d’oltreoceano. Figlio di mamma italo-americana (il nonno viveva a Manhattan) e papà italianissimo, nato in Abruzzo, ad Ortona, il 10 aprile 1993, ha una passione fortissima per la musica di Justin TimberlakeJustin Bieber, che lo spinge a scrivere lui stesso un pezzo che lo avvicini il più possibile a questo genere musicale.

Swag girl”, il brano creato in collaborazione con il camaleontico Federico Galli (front man della band Le Stanze di Federico) che ne ha scritto non soltanto la linea musicale, ma curato in toto la realizzazione del videoclip, è esploso inaspettatamente toccando le centotrentamila visualizzazioni a soli tre giorni dalla sua pubblicazione.

Gli ingredienti? Un ritmo tutto da ballare, belle ragazze, location in puro stile Bronx Blocks e naturalmente lui, l’ammiccante protagonista, che “stende” con un solo sguardo qualsiasi essere che appartenga al genere femminile, nessuna esclusa. Nel cast del videoclip, tra gli altri, Arianna Di Francesco, figlia d’arte dei ballerini Paola Lancioni ed Amerigo Di Francesco, e il bravissimo street dancer Jacopo Paone, vincitore del talent show di Rai Due “Un minuto per vincere”, condotto daNicola Savino.

Il giovanissimo EMA DC ha tutti i numeri per conquistare migliaia di fans grazie alla sua immagine fresca ma accattivante di uno che la sa lunga e dice quello che vuole senza mezzi termini. Ingenuità dei vent’anni? No, grazie. Qui siamo di fronte ad un artista che facendosi imprenditore di se stesso, si è aperto un varco nella giungla del mondo musicale, entrando dritto nel cuore e nei sogni delle ragazzine di tutto il mondo. Swag girl”…we like it!


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.