Italia

Italia. VIOLENZA GENERA VIOLENZA

Il richiamo al buon senso del nostro Presidente della Repubblica, rivolto alle polemiche giudiziarie odierne, non avrebbe raccolto i consensi delle parti in causa. Infatti, i soliti noti continuano ad inondare il fuoco devastatore delle polemiche in corso, con botte e risposte al benzene, aumentando a dismisura il clamore mediatico. Subito dopo la provocatoria manifestazione non autorizzata del Pdl al Palazzo di Giustizia milanese a favore del Cavaliere, da Roma, Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria nazionale del più importante partito di centro sinistra italiano la spara davvero grossa: “se le carte fossero corrette, potremmo votare anche per l’arresto di Berlusconi”. In effetti una dichiarazione spaventosa.  A parte che in questo momento storico italiano colmo di sfiducia sociale, i nostri politici dovrebbero rilasciare dichiarazioni nei confronti di Berlusconi, più equilibrate e meno violente. Ma questo modo di parlare illegittima, oscura, politicizza, il giusto operato della magistratura, la quale persegue una sequela di reati e lo fa senza distinzione di colore politico. In definitiva Berlusconi avrebbe commesso illeciti, la Boccassini indaga, punto. Non servono imbarazzanti annunci in grado di generare altro amore/odio nei confronti dell’ex Premier. Tra l’atro il Pd stesso si è sempre lamentato dei discorsi violenti di Grillo. Allora…? Che facciamo predichiamo bene e razzoliamo male…? Maurizio Lupi, dal suo canto, risponde al Senatore emiliano con altre infiammabilissime parole: “Il suo sembra quasi un suggerimento a qualche solerte magistrato”.
Ma dico, siamo impazziti…?
Secondo Lupi, i magistrati potrebbero ascoltare i suggerimenti…?
Se così fosse occorrerebbe una veloce e precisa denuncia, in questo modo si genera solo rancore e violenza.  La Santachè, al suo solito, reagisce con annunci all’etanolo puro: “ Migliavacca getta la maschera è il compagno bolscevico che ha orrore delle libertà borghesi”.
Orrore delle libertà borghesi…? E quali sarebbero queste libertà borghesi citate dal Migliavacca  …? Forse quelle di delinquere e nel contempo pretendere l’immunità parlamentare..? libertà borghese sarebbe quella di crearsi leggi a proprio uso e consumo…? Libertà borghese di attaccare, smentire, comprare o vendere la dignità delle persone in nome del proprio interresse…? Forse la Santachè è confusa, forse l’ingresso in Parlamento dei grillini potrebbe aver disconnesso le menti dei nostri politici in modo del tutto trasversale. Ma questo non giustifica le loro irresponsabili dichiarazioni. Da sempre la violenza genera violenza e in questo momento, sotto questo aspetto l’Italia è paese a rischio.
Giovanni Lafirenze

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.