Teramo e Provincia

Il mese scorso, in piena campagna elettorale, siamo venuti a conoscenza di una vicenda gravissima che, se troverà conferma, aggraverà non poco la già precaria situazione economica del nostro piccolo Comune.

Circolo Sinistra Ecologia Libertà – Isola del Gran Sasso

Il mese scorso, in piena campagna elettorale, siamo venuti a conoscenza di una vicenda gravissima che, se troverà conferma, aggraverà non poco la già precaria situazione economica del nostro piccolo Comune.

Come Dovere di ogni partito politico che meriti rispetto, saputo della vicenda, l’abbiamo denunciata alla cittadinanza in pubblica Piazza Domenica 17 Febbraio, durante la presentazione dei nostri candidati alle Camere, sperando che a tale comportamento facesse seguito la doverosa presa di posizione di coloro che, all’epoca dei fatti, ne furono protagonisti.

Ma un ostinato silenzio, unito alle difficoltà burocratiche che questa storia oppone, ci hanno spinto a presentarla ai cittadini in forma scritta, così come noi la conosciamo.

Pare, infatti, che il Comune di Isola del Gran Sasso sia stato condannato dal Tribunale di Teramo al risarcimento, in favore di una società privata per una serie di “leggerezze” di una passata amministrazione, riguardanti la già tristemente famosa vicenda avente ad oggetto l’ OVOVIA, quest’ultima protagonista assoluta in più di venti anni di promesse elettorali!

Se la richiesta della società privata dovesse trovare pieno accoglimento si tratterebbe per il Comune di Isola Del Gran Sasso di un esborso davvero ingente, circa 500.000,00 euro, cifra questa che comporterebbe il rimborso di 100 Euro pro capite, 3-400 euro mediamente per famiglia!
Se così fosse, oggi, ci verrebbe presentato il conto di una pessima gestione politica, evidenziandosi in merito (nel caso in cui saranno confermate le disastrose conseguenze economiche) una responsabilità amministrativa oggettiva di uno o più rappresentanti locali.

A noi di SEL non resta che continuare a raccogliere informazioni e documenti, coinvolgendo tutti i cittadini su di un argomento che riguarda direttamente le loro tasche e tenerli informati in futuro.

Ci impegneremo per portare alla luce le eventuali oggettive responsabilità politiche di questa storia, e nello stesso tempo lavoreremo per evitare che le conseguenze economiche ricadano sui cittadini inconsapevoli.


Circolo di SEL – Isola del Gran Sasso


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.