Giulianova

Giulianova. Unica Beach su Radio Montecarlo

Anche Radio Montecarlo, venuta a conoscenza dell’esistenza di UNICA BEACH, sta seguendo la raccolta firme che la sottoscritta ha iniziato, insieme a tutti gli amici di UNICA BEACH, per presentare istanza di delibera in sede di Consiglio Comunale a Giulianova. Davide Cavalieri  di Radio Bau, effettuando una piccola ricerca su territorio, esprime il proprio apprezzamento per questa iniziativa facendone un articolo  “UNICA BEACH a Giulianova : la spiaggia libera a 4 zampe” e dicendo “Strano!!! Strano lo dico con molta serieta’, una Spiaggia Libera destinata dal Comune per l’accesso ai cani, e dove i cani possono fare il bagno per un massimo di 5 tutti insieme, per me e’ un grande segnale di Civilta’, e’ un incentivo per il turismo con i propri animali da compagnia, specie in momenti di crisi come questi, dove gli italiani si guardano bene in tasca e nel portafoglio prima di prenotare le ferie.
Unica Beach rappresenta, un vero successo, civile, mediatico, educativo tutto Italiano. Perche’ andare per forza in Francia e portare i nostri soldi all’estero, per poter stare tranquilli sui divieti imposti ai nostri piccoli o grandi amici a 4 zampe ??? “ In un articolo del 2012 lo stesso giornalista metteva in evidenza come a Grottammare la spiaggia libera data a disposizione dal Comune fosse stata motivo di riconoscimento da parte dell’allora ministro Brambilla., ma lo stato di quella spiaggia viene definito da  Davide Cavalieri “ Orrendo, scadente, quasi pericoloso”,
Condizioni Spiaggia – Disgustosa, sporca (e non l’hanno sporcata i cani) di sabbia non se ne parla affatto, tanto da far risultare difficile l’accesso all’acqua, da parte degli umani. Non ci sono tracce di manutenzione recente a questo “lido”, risultano evidenti dei segni lasciati dalle ruspe, immondizia stagionata di ogni genere. Questa e’ Spiaggia DA CANI, ed e’ bocciata!!!”

Riprendendo le sue parole, e rispondendo ad articoli usciti di recente, che hanno messo in evidenza problemi più “importanti”, a Giulianova, della presenza di una spiaggia libera senza divieto per i cani, potremmo aggiungere che è in questo momento di crisi che la discriminazione sociale (e di questo si tratta) acquista maggior gravità . Ed è proprio ora che iniziative incentivanti il turismo offrono un ampio ventaglio di nuove prospettive di lavoro, e per ciò niente affatto da sottovalutare. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di iniziare una raccolta firme tutti i week end di marzo , fino a Pasqua compresa, in piazza Fosse Ardeatine (a Giulianova) dalle 9,30 alle 20,00 .Al nostro gazebo prenderemo le firme di chiunque voglia che la spiaggia  libera senza divieto ai cani,  resti ancora come l’anno scorso , con ubicazione e dimensioni invariate rispetto al 2012.

Dott.ssa Giusy Branella Med. Vet.

Centro Veterinario “ZAR” s.a.s.Clinica Veterinaria PrivataDir.San. Dott.ssa Giusy Branella Med.Vet.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.