Cultura & Società

Giulianova. Siamo lieti di invitarvi al LABORATORIO PER BAMBINI “CREARE GIOCANDO…con la terracotta”!”

logo_CdMB def
Siamo lieti di invitarvi al
LABORATORIO PER BAMBINI
“CREARE GIOCANDO…con la terracotta”!”
Inizio corsi 2 aprile con il maestro Umberto Proietto
a Giulianova presso gli spazi della scuola dell’infanzia “E. De Amicis”
via cavour 4 (dietro municipio).

_IGP1349 (800x530)

GIULIANOVA – Dal 2 aprile parte il laboratorio per bambini ‘Creare Giocando’, curato dal docente e artista Umberto Proietto. Durante le lezioni (tutti i martedì dalle 17.30 alle 19, lezione di prova gratuita), i ragazzi impareranno a usare la loro creatività per costruire oggetti in terracotta attraverso la manipolazione dell’argilla.

Il laboratorio si articolerà in un incontro a settimana fino a giugno e affronterà le diverse tecniche per realizzare oggetti a piacere (oggetti d’uso comune e creazioni artistiche), quella del ‘colombino’ per la costruzione di ciotole, bottiglie, vasi, ecc.; la tecnica della lastra e la realizzazione di figure geometriche. A fine corso i ragazzi impareranno anche a dipingere e decorare gli oggetti da loro stessi creati, dopo la cottura a forno.

Il laboratorio si terrà negli spazi della scuola dell’infanzia ‘E. De Amicis’ in viale Cavour 4 a Giulianova Paese.

Il corso partirà con un minimo di cinque iscritti.

Sono appena ripartite inoltre le iscrizioni per i laboratori di teatro e musical per bambini dai 5 agli 11 anni. I corsi prevedono un incontro settimanale a gruppo – mercoledì o venerdì a seconda della fascia d’età, presso la scuola de Amicis – e toccano discipline come le tecniche di presenza scenica e gli esercizi sul ritmo, l’improvvisazione, la recitazione, la creazione e messa in scena di testi, storie e personaggi. Per il corso di musical, i docenti della Compagnia insegneranno inoltre ai giovani allievi materie e tecniche come il corpo in movimento e della danza. A fine corso, nel mese di giugno, i ragazzi metteranno in scena un vero e proprio spettacolo con l’aiuto degli artisti della Compagnia.


Per maggiori informazioni e per iscrizioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi al 340.6072621, mail info@compagniadeimerlibianchi.it, sito internet
www.compagniadeimerlibianchi.it
.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.