Giulianova

Giulianova. Sabato 9 marzo 2013 alle 17.00 il Centro Culturale San Francesco organizza nella Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova un concerto del duo chitarristico Di Cesare-Tempera.

Sabato 9 marzo 2013 alle 17.00 il Centro Culturale San Francesco organizza nella Sala Trevisan della Piccola Opera Charitas di Giulianova un concerto del duo chitarristico Di Cesare-Tempera.

I due giovani e già virtuosi musicisti si sono costituiti stabilmente in un duo nel 2009, dopo essersi perfezionati presso l’Accademia Musicale di Firenze e l’Hochschule für Musik und Theater di Lipsia sotto la guida del M° Edoardo Catemario.

Hanno poi arricchito la loro formazione frequentando Masterclass dei Maestri Eduardo Fernandez, Brigitte Zackez, Alessandro Paris, Michele De Angelis e altri. Tengono recital in diverse stagioni musicali, tra cui Ars Citarae Novae (Roma), Concerti in liuteria (Napoli), Shape Music Fest 2011 e 2012, Spazio Tre: scene d’autunno (Teramo). Nell’ambito della manifestazione Julia Jazz 2012 aprono il concerto di Linda Valori.

Si sono esibiti, tra l’altro, presso l’Auditorium dell’Accademia Musicale di Firenze, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Palazzo Sanchez da Luna di Sant’Arpino. Hanno ricevuto il Primo premio al XVII concorso di esecuzione musicale Rotary Teramo Est.

Si esibiscono con chitarre di liuteria storica argentina: Antigua Casa Nuñez e Juan Galán.

Nel concerto di sabato 9 marzo avremo modo di ascoltare musiche di Sor, Rodrigo, Castelnuovo-Tedesco e Gangi.

Giulianova 1° marzo 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.