Giulainova. Presentazione del libro: FARE EDITORIA Viaggio tra i mestieri del libro di Luca Leone

Presentazione del libro:

FARE EDITORIA

Viaggio tra i mestieri del libro

di Luca Leone

http://www.infinitoedizioni.it/prodotto.php?tid=238

sabato 6 aprile 2013, ore 17:00

Circolo Virtuoso Il nome della rosa

Via Gramsci, 46 Giulianova

http://www.ilnomedellarosa.com/

Interverrà Domenico Spina

Scheda del libro

Molte persone sognano di fondare una casa editrice o di lavorarci, oppure di pubblicare un libro, d’entrare nel mondo della distribuzione editoriale, magari on line, o di aprire una libreria. Fare editoria spiega quali sono i passi da compiere, i meccanismi, le problematicità, i vantaggi, gli svantaggi del settore e le prospettive del lavorare in un mondo così amato e così sconosciuto, quale quello dell’editoria, sia cartacea che elettronica.

“Le regole suggerite in questo libro possono contribuire a migliorare la vostra formazione e a farvi diventare un editor competente, un manager esperto, un libraio eccellente. E per questo Fare editoria vi sarà sempre utile”. (Giuseppe Marchetti Tricamo)

“Un libro come questo che non promette, ma mette in guardia, che non spinge e semmai trattiene è un buon viatico per chiunque voglia entrare in questo periglioso mondo. Senza mai dimenticare entusiasmo e competenza, senza ‘perdere la tenerezza’, avrebbe detto un sognatore”. (Giorgio Gizzi)

Luca leone

FARE EDITORIA

Viaggio tra i mestieri de libro

Infinito Edizioni

[ISBN-978-88-97016-70-0]

Pag. 160 – € 12,00

Sarà possibile prenotare una o più copie del libro entro la data del 31 marzo all’indirizzo di posta elettronica info@infinitoedizioni.it al prezzo scontato di Euro 10.50 a copia più spese di spedizione digitando nel testo del messaggio la parola “Abruzzo”.

Cordiali saluti

Infinito Edizioni

Via Mariano, 6
41043 – Formigine (Modena)
Telefono / Fax: (+39) 059 57 30 79

www.infinitoedizioni.it – info@infinitoedizioni.it