ERASMUS WELCOME DAY: L’UNIVERSITÀ DI TERAMO DÀ IL BENVENUTO AGLI STUDENTI STRANIERI

ERASMUS WELCOME DAY: L’UNIVERSITÀ DI TERAMO DÀ IL BENVENUTO AGLI STUDENTI STRANIERI

Teramo, 7 marzo 2013 – L’Università degli Studi di Teramo festeggerà domani venerdì 8 marzo l’Erasmus Welcome Day, giornata di accoglienza degli studenti provenienti dai Paesi europei promossa a livello nazionale da ESN-Erasmus Student Network Italia, al quale l’Associazione studenti Erasmus Teramo, nata nel 1999, appartiene dal 2003.

L’Ateneo darà il benvenuto agli studenti stranieri nel corso di un incontro che si svolgerà alle ore 15.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza.

Il convegno si aprirà con i saluti di Luciano D’Amico, rettore dell’Università di Teramo, e Alberto Vergara, delegato dell’Ateneo per il Programma LLP/Erasmus.

Le attività dell’Erasmus Student Network Italia saranno illustrate dal presidente nazionale Carlo Bitetto e dal presidente di ESN Teramo Silvia Silvestri.

Seguiranno le testimonianze di tre studenti Erasmus dell’Università di Teramo: Selen Gürmen, proveniente da Istanbul (Turchia); Marta Fernandes e Carolina Proença Mendes, di Lisbona (Portogallo).

Alle ore 16.20 è prevista la consegna dei libretti universitari agli studenti Erasmus in arrivo all’Ateneo di Teramo.

L’Erasmus Welcome Day si concluderà, alle ore 17.00, con una visita guidata al Fondo antico della Facoltà di Giurisprudenza, curata da Rita Viola e Paolo Campanella, responsabili del Fondo antico.