Abruzzo

Chieti. Manca il logo del comune sugli inviti dell’Istituto Comprensivo D’Angelo scrive una vibrata protesta al Dirigente scolastico

Manca il logo del comune sugli inviti dell’Istituto Comprensivo

D’Angelo scrive una vibrata protesta al Dirigente scolastico

Un invito senza il logo del Comune di Casacanditella innesca una querela tra il sindaco Giuseppe D’Angelo e il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Fara Filiorum Petri, Bruno Della Pelle.

L’invito è relativo allo spettacolo “La memoria si fa scuola” organizzato dall’Istituto Comprensivo, a cui parteciperanno le scuole di Fara Filiorum Petri, Casacanditella e Casalincontrada. La mancanza del logo sia sugli inviti che sui manifesti ha suscitato la protesta vibrata del Sindaco D’Angelo che, presa carta e penna, ha scritto una nota  dai toni duri al dirigente scolastico: “ La ringrazio per l’invito al concerto del 22 marzo prossimo in programma presso il Palafara di Fara Filiorum Petri. vorrei però farle presente che, stranamente, sui manifesti e sull’invito non vedo il logo del Comune di Casacanditella e, sinceramente, non riesco a capirne il motivo. Sicuramente non sarà stata una dimenticanza ma una omissione voluta, visto che nei 10 anni nei quali lei è stato Sindaco di questo Comune, il logo di Casacanditella capeggiava su tutti gli inviti, i manifesti ecc. dell’Istituto Comprensivo Statale di Fara Filiorum Petri.

Forse gli alunni di Casacanditella che partecipano al concerto, come riportato sull’invito, fanno parte della terra di nessuno? o non sono alunni meritevoli? o sono sfortunati perché sono del Comune di Casacanditella? o meglio del plesso di Casacanditella?

Il Sindaco D’Angelo, nella sua missiva ricorda anche un episodio precedente: “ Mi era già parso strano il 4 novembre 2012 che le uniche scuole che non hanno partecipato alla commemorazione dei caduti in guerra fossero state solo quelle di Casacanditella, mentre negli altri Comuni facenti parte dell’Istituto da Lei guidato tutte le scuole avevano commemorato i caduti di tutte le guerre. Appare palese che lei usa due pesi e due misure – conslude D’Angelo – ma le faccio presente che in questo modo lei sta penalizzando gli alunni della sua scuola e, vorrei ricordarle che le scuole non sono di sua proprietà come il Comune non è di proprietà del Sindaco ma di tutti i cittadini.In conclusione le dico che questo suo modo di operare ha danneggiato e danneggia solo gli studenti di Casacanditella”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.