Cultura & Società

Chieti. Lo Stammtisch spegne dodici candeline e si regala una serata di grande musica live Venerdì sera saliranno sul palco anche i Rezophonic, quando il rock disseta l’Africa

Lo Stammtisch spegne dodici candeline e si regala

una serata di grande musica live

Venerdì sera saliranno sul palco anche i Rezophonic, quando il rock disseta l’Africa

CHIETI – Lo Stammtisch di Chieti scalo festeggia il suo dodicesimo compleanno e lo fa in grande stile con un serata da ricordare, in programma venerdì 22 marzo 2013 dalle ore 21. Sul palco, capitanati da Mario Riso, si alterneranno grandissimi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale:  Olly (The Fire – Shandon), Sasha Torrisi (Timoria), Pier Ferrantini (Velvet), Alteria (NoMoreSpeech – Rock Tv), Max Zanotti (Deasonika), Kg Man (Quartiere Coffee), Gianluca Battaglion (Movida), Filippo Dallinferno (The Fire), Luca Bologna (Basso Rezophonic), Giovanni Frigo (Movida) e con la gradita partecipazione di Elena Di Cioccio (Le Iene). Animerà la serata il rocker nostrano Rocco n Rollo (Ivan Martorelli) mentre l’apertura del concerto sarà affidata ai Fake Heroes (band abruzzese in promozione con il primo disco).

Con la grande serata di venerdì, organizzata in collaborazione con Music Force, prenderà il via una collaborazione tra lo Stammtisch e i Rezophonic che, guidati da Mario Riso, continuano a riscuotere grande sostegno tra i musicisti italiani con il progetto omonimo a cui hanno partecipato oltre 50 artisti. Alle registrazioni dell’ultimo album infatti hanno dato il loro prezioso contributo calibri come Caparezza, Negramaro, Africa Unite, Roy Paci, Piotta e molti altri che hanno voluto sostenere lo scopo benefico del cd. Il nobile obiettivo è raccogliere fondi da destinare a progetti ambientalisti, attraverso la musica rock, reggae, elettronica e rap, sensibilizzando ed educando giovani e non giovani sul problema delle risorse idriche.

Nell’Acqua (Zeta Factory/Venus Dischi) è titolo del nuovo album della formazione milanese Rezophonic che raccoglie 12 brani, tra cui la cover di “Ci Vuole Un Fiore” di Sergio Endrigo interpretata da Enrico Ruggeri e dal capitano dell’Inter Javier Zanetti.

Se con i fondi raccolti con il primo disco è stato possibile costruire 120 pozzi, 12 cisterne e 3 scuole tra Kenia e Tanzania adesso l’obiettivo è molto più ardito, ovvero riuscire a costruire altri 100 pozzi entro la fine del 2013. Gli ingredienti per un compleanno da ricordare ci sono tutti con il sempre attivissimo staff dello Stammtisch e il suo titolare Marco De Rosa, che hanno voluto preparare un bel regalo a tutti i loro numerosi amici.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.