Cultura & Società

Avezzano. Cinema e Psichiatria: incontro e proiezione per gli studenti delle Scuole Medie Superiori

Cinema e Psichiatria: incontro e proiezione

per gli studenti delle Scuole Medie Superiori

Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 10.00 presso il Castello Orsini di Avezzano, in programma il terzo appuntamento della rassegna Cinema e Psichiatria con la proiezione del film Si può fare di Giulio Manfredonia (Italia, 2008), rivolto agli studenti delle Scuole Medie Superiori.

Come di consueto, grande attenzione all’universo giovanile con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi provenienti da gran parte del comprensorio marsicano. I numerosi studenti avranno l’opportunità di conoscere ed approfondire, grazie al prezioso strumento della settima arte, alcune esperienze realmente accadute nel campo della psichiatria in Italia e che hanno avuto importanti risvolti sociali e culturali. Il dibattito al termine della proiezione sarà tenuto dal Dott. Angelo Gallese Psichiatra, Dott.ssa Silvia Cerasani tecnico della riabilitazione psichiatrica, Dott.ssa Marta Gallese psicologa, Sig.ra Daniela Cerasani presidente della Cooperativa Delfino blu di Avezzano.

L’iniziativa è giunta quest’anno ad Avezzano alla quarta edizione ed è organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila. Diversi sono gli Istituti scolastici che parteciperanno alla giornata prevista confermando dunque grande attenzione e sensibilità da parte di molti insegnanti: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Artistico, l’Istituto Tecnico Industriale, l’I.P.S.I.A. S.A.R.

Ingresso libero.

L’Aquila, lì 14 Marzo 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.