Cultura & Società

appello: IN DIFESA DELLA VITA UMANA FIN DAL PRIMO MOMENTO DELLA SUA ESISTENZA.

Oggetto:Protezione giuridica della dignità, del diritto alla vita e dell’integrità di ogni essere umano fin dal concepimento nelle aree di competenza UE nelle quali tale protezione risulti rilevante.
Obiettivi principali:L’embrione umano merita il rispetto della sua dignità e integrità. Ciò è affermato nella sentenza CEG nel caso Brustle, che definisce l’embrione umano come l’inizio dello sviluppo dell’essere umano. Per garantire la coerenza nei settori di sua competenza dove la vita dell’embrione umano è in gioco, l’UE deve introdurre un divieto e porre fine al finanziamento di attività presupponenti la distruzione di embrioni umani in particolare in tema di ricerca, aiuto allo sviluppo e sanità pubblica.


Si tratta di un’iniziativa che, attraverso un nuovo strumento di democrazia partecipativa, permette di proporre alla Commissione europea, nelle materie di sua competenza, una legislazione che ponga fine a pratiche contro la vita umana. Una richiesta che si allinea alla recente sentenza della Corte di giustizia europea (Brüstle vs Greenpeace), che ha definito l’embrione come l’inizio dello sviluppo dell’essere umano. La petizione deve essere sottoscritta da almeno un milione di cittadini europei, provenienti da almeno 7 dei 27 Stati membri.
Si può sottoscrivere l’appello su:
http://ec.europa.eu/citizens-initiative/public/initiatives/ongoing/details/2012/000005/it

https://ec.europa.eu/citizens-initiative/ECI-2012-000005/public/index.do?oct_path=%2Fsignup.do&initiativeLang=it&oct_system_state=OPERATIONAL&oct_collector_state=true&currentLanguage=it

per saperne di più:
http://www.mpv.org/mpv/download/UnodiNoi/iniziativa.html .


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.