Abruzzo. WWF: Incredibile sugli idrocarburi in Adriatico e in Abruzzo:

Incredibile sugli idrocarburi in Adriatico e in Abruzzo:

la Spectrum Geo ha già avuto parere positivo dal Comitato V.I.A. nazionale, idem lo stoccaggio gas di Poggiofiorito-S. Martino sulla Marrucina.

Il WWF: la Regione Abruzzo si esprime quando i buoi sono già scappati? Chiodi chiarisca cosa ha fatto la Regione per opporsi primadei pareri del Comitato VIA nazionale.

http://www.va.minambiente.it/Ricerca/SchedaProgetto.aspx?ID_Progetto=428) mentre il Comitato V.I.A. regionale lo discuterà il prossimo 2 aprile 2013, a sette mesi di distanza.

La Regione Abruzzo su questi due procedimenti è intervenuta per tempo presentando le osservazioni al Comitato V.I.A. nazionale prima che questo si esprimesse, nei 60 giorni canonici previsti dalla legge, come hanno fatto decine di comuni cittadini ed enti locali? Ha ricevuto richieste di parere da parte del Ministero e se sì, quando? Ha risposto subito o le risposte sono solo quelle del comitato V.I.A. regionale, espresse ormai a posteriori rispetto al parere positivo del Comitato VIA e in un momento in cui hanno scarsissime possibilità di incidere sul procedimento?