Abruzzo

Abruzzo. PUNTI INFORMATIVI DEL PARCO APERTI PER LE FESTIVITA’ PASQUALI

PUNTI INFORMATIVI DEL PARCO APERTI PER LE FESTIVITA’ PASQUALI

Assergi 28/03/2013 – In vista delle prossime festività alcuni Punti Informativi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga resteranno eccezionalmente aperti anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Si tratta del Centro Per le Acque di S. Pietro di Isola del Gran Sasso (TE), ecomuseo gestito per l’Ente Parco dalla Scuola Verde, dedicato alle acque delle montagne del Parco, accessibile ai non vedenti e completato dal sentiero natura dell’Acquatina; del Museo del Camoscio di Farindola (PE), gestito dalla Cooperativa Ciefizom e dedicato all’animale simbolo del Parco poiché, a cento anni dall’estinzione dell’ungulato sul Gran Sasso, un felice progetto di reintroduzione lo ha portato a ricolonizzarne il territorio dove conta circa 500 esemplari;  del Museo del Legno di Arischia (AQ) gestito dall’Associazione Abruzzo 1573 che fa compiere un viaggio nel bosco dagli antichi mestieri all’artigianato delle arche.

Ancora, resteranno aperti il Centro Visite Fiume Tirino di Bussi (PE), gestito dalla Cooperativa Il Bosso, che promuove la conoscenza del fiume più pulito d’Italia anche tramite escursioni in canoa, il Centro Visite e Museo Terre della Baronia di S Stefano di Sessanio(AQ), gestiti dall’Associazione “I viaggiatori nel Parco” ed il Punto Informativo e showroom dei Prodotti tipici di Fonte Cerreto (AQ), affidati all’Associazione “Gran Sasso 360”.

Orari di apertura dei punti informativi, indirizzi e recapiti telefonici sono pubblicati sul sito internet del Parco  www.gransassolagapark.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.