Abruzzo

Abruzzo. OMBRINA MARE 2: LEGAMBIENTE SU INCONTRO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

OMBRINA MARE 2:

LEGAMBIENTE SU INCONTRO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Pescara, 7 marzo 2013 – Legambiente esprime soddisfazione sull’esito dell’incontro tenutosi al Ministero dello Sviluppo economico sulla vicenda Ombrina mare 2.

Il rinvio alla Commissione VIA pone uno stop, momentaneo ma molto importante, all’iter procedurale che non consentirà, allo stato dell’arte, né la sottoscrizione del decreto interministeriale da parte dei ministeri dell’Ambiente e dei Beni Culturali, né la convocazione della conferenza dei servizi parte del Ministero dello Sviluppo Economico e la conseguente emanazione del decreto autorizzativo.

«Il parere di natura politica formulato dal Presidente Chiodi, oltre a confermare la chiara volontà degli abruzzesi, consentirà a tutti i portatori di interesse di evidenziare con migliore efficacia le criticità dell’opera che nella precedente valutazione non sembrerebbero aver trovato dovuta attenzione e adeguati approfondimenti. – dichiara Angelo Di Matteo, presidente di Legambiente Abruzzo – Nei fatti si tratta di un rinvio della questione alla Commissione VIA nazionale che il 25 gennaio scorso aveva espresso parere favorevole con prescrizioni al progetto».

Legambiente Abruzzo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.