Abruzzo

Abruzzo. Nuove linee Baltour dall’Abruzzo per la Puglia e la Sicilia

Nuove linee Baltour dall’Abruzzo per la Puglia e la Sicilia

Tra le altre novità, il miglioramento del servizio per Roma Tiburtina e l’incremento delle corse per la Toscana, Milano e Torino. Acquistati altri dieci autobus dotati dei più avanzati sistemi di sicurezza

Più linee per la Puglia e la Sicilia, messa a punto dei collegamenti con Roma Tiburtina e incremento delle corse per la Toscana, Milano e Torino.

Il Gruppo Baltour – che con i suoi marchi Baltour, Eurolines e Sena, collega ogni giorno 17 regioni italiane, 23 nazioni europee e oltre 500 destinazioni – ha attivato nuovi servizi che interessano il centro Italia e in particolar modo l’Abruzzo.

Le novità sono contenute nel nuovo catalogo orari per le linee internazionali e nazionali che il Gruppo ha recentemente presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Tra le novità, c’è lo sviluppo dei servizi sulla direttrice adriatica con un forte incremento, pari al 50%, delle linee dall’Abruzzo per la Sicilia. Le corse per l’isola sono passate infatti da 4 a 6 alla settimana e, grazie alla sinergia con le altre linee Baltour provenienti dalla Toscana e da Milano, gli utenti hanno la possibilità di raggiungere le principali destinazioni dell’isola (Ragusa, Modica, Agrigento, Palermo, Catania) anche dal nord Italia.

Tra qualche settimana sarà potenziato anche il servizio dall’Abruzzo per la Puglia con l’attivazione di nuove corse giornaliere per Foggia. Saranno inoltre rivisti gli orari delle corse per Roma Tiburtina allo scopo di soddisfare le esigenze di un servizio sempre più cadenzato. Grazie al coordinamento tra queste corse e quelle per Siena e Firenze, l’Abruzzo potrà vantare una nuova direttrice per la Toscana che si aggiunge a quelle preesistenti (via Roma e via Bologna) e al collegamento notturno diretto.

Nuovi servizi anche con la corsa giornaliera notturna per Milano, che consente ora agli utenti abruzzesi non solo il collegamento giornaliero notturno per Torino (che si aggiunge a quello diurno) ma anche il collegamento (al momento 4 volte la settimana) con Grenoble e Lione e da qui verso le principali destinazioni del nord Europa (Bruxelles, Amsterdam, Parigi e Londra).

Prima dell’estate, infine, è prevista l’attivazione del collegamento giornaliero dall’Abruzzo per Genova. Novità anche sul fronte del parco rotabile: entro la fine di marzo arriveranno dieci nuovi autobus Cityliner Neoplan, che si aggiungono a quelli già acquistati a giugno 2012. I mezzi sono dotati di nuove tecnologie che aumentano sempre più la sicurezza ed il confort; in particolare, il sistema di frenata a controllo elettronico (EBS); il Maximum speed Control (MSC), controllo della velocità massima); il Tempomat con il controllo della distanza di sicurezza (ACC) e il sistema di controllo della corsia (LGS).

“Confermiamo anche nel 2013 – afferma il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – la volontà del Gruppo di affrontare la crisi con strategie di investimento sia attraverso il rinnovamento del parco rotabile sia con l’espansione delle linee. Lavoriamo ogni giorno per mettere in campo offerte alternative e realmente più convenienti rispetto al mezzo privato o ad altre modalità di trasporto. Insomma, cerchiamo di affrontare la crisi con lo spirito giusto: incrementare i servizi a costo contenuto e guardando sempre con estrema attenzione i fattori di qualità e di sicurezza”.

Teramo, 21 marzo 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.